Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Visit Bergamo: il nuovo portale tra video, assistente virtuale e intelligenza artificiale. Nel segno di Donizetti e Santa Lucia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Federico Rota

Il portale precedente era del 2015: ora cambia volto, all’insegna delle tecnologie più aggiornate e dell’esperienza della Capitale della Cultura. L’ad Christophe Sanchez lancia gli «Ambassador» del turismo

La progettazione è iniziata un anno e mezzo fa. E stamattina (giovedì 10 ottobre) è arrivato finalmente il momento per il «primo rilascio» del nuovo portale di VisitBergamo. Sullo sfondo nero, a balzare subito all’occhio sono il layout e l’interfaccia che richiamano quelle delle più note piattaforme che propongono film e serie tv in streaming: «Gli utenti oggi sono abituati a fruire dei contenuti in questa forma – osserva l’amministratore delegato Christophe Sanchez –. La nuova piattaforma nasce perché quella precedente, essendo stata costruita nel 2015, mostrava i segni del tempo. Ed è stata sviluppata sulla scorta del portale creato per Bergamo-Brescia Capitale italiana della Cultura, che aveva raggiunto un elevato livello di indicizzazione su Google, tanto da “rubare” qualche contatto alla nostra precedente piattaforma».

Altro elemento che caratterizza il nuovo portale è l’ampio spazio dato alla componente video: ci sono filmati che raccontano le meraviglie di Bergamo, i prodotti tipici locali, i negozi, i percorsi sostenibili, località, eventi e festival. Tra ciò che è classificato come «imperdibile» e altre sezioni che offrono informazioni utili, eventi che è possibile prenotare, oppure una panoramica di tutto ciò che è possibile visitare e vale la pena conoscere non solo in città, ma anche nelle valli, al lago e in pianura.




















































Un’altra chicca del portale di VistiBergamo è LUCiA: l’assistente virtuale che grazie all’intelligenza artificiale e al database dell’agenzia è in grado di fornire una risposta a qualsiasi interrogativo le venga posto, o fotografia le venga mostrata. «È in grado di apprendere anche dagli errori. Più domande le fanno i turisti, maggiori sono i contenuti che vengono elaborati e memorizzati – spiega Sanchez –. Per il nome ci siamo ispirati sia all’opera di Donizetti (Lucia di Lammermoor ndr) sia a Santa Lucia». Al netto degli aspetti tecnologici, Sanchez punta però l’accento su un altro elemento chiave della promozione turistica: il rapporto che lega gli operatori (albergatori, gestori di case vacanze e ristoratori) ai turisti: «È fondamentale per un territorio, è ciò che dà anima all’accoglienza», evidenzia Christophe Sanchez.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per questa ragione sono nati gli «Ambassador»: operatori della ricettività, sia alberghiera che extralberghiera, ristoratori e, a breve, commercianti. «Tutti coloro che decidono di essere promotori del sistema di Visit – rileva Sanchez –. E che devono rispettare precisi criteri. Ad esempio, i ristoratori devono proporre nella carta dei vini una selezione di cantine bergamasche ben riconoscibili. E pure una lista di acque minerali, visto che ne abbiamo molte. Mentre gli alberghi devono esporre il brand di “Bergamo città creativa” che crea un network con tutte le altre città creative Unesco, oppure partecipare al sistema di monitoraggio dei flussi: ora aderisce una sessantina di strutture, l’obiettivo che ci poniamo e di aggiungerne altre cento». Altra caratteristica importante, per le strutture ricettive (di ogni tipo) è «evitare il self check-in degli ospiti – conclude Sanchez –. È importante anche a livello economico, non solo sotto il profilo dell’accoglienza: dalle nostre indagini chi fa self check-in si ferma 1,7 giorni in media. Chi invece viene accolto si ferma più di 2 giorni».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

10 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui