Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
TFR tolto ai dipendenti, la nuova ‘manovra’ ti fa perdere tutti i soldi che ti deve l’azienda | Questa legge è un massacro #finsubito prestito immediato


Il Trattamento di Fine Rapporto a cui hanno diritto i dipendenti  purtroppo non è, a differenza di quanto si crede, un diritto inattaccabile

Arrivano delle notizie allarmanti rispetto al TFR, ovvero il Trattamento di fine rapporto, Molti lavoratori rischiano di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano dopo anni di duro lavoro e di  sacrifici fatti per garantirsi una pensione quanto meno dignitosa.

Quanto sta succedendo adesso e che potrebbe ancora accadere in futuro non è purtroppo un incidente di percorso, ma una problematica strutturale che può compromettere il futuro di milioni di persone. A causa di alcuni fattori ben precisi tantissimi lavoratori dipendenti corrono il rischio concreto di perdere per sempre il proprio TFR.

Com’è noto tutti i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che di quello privato, hanno diritto al Trattamento di Fine Rapporto. Esistono però alcune particolari condizioni che nel momento in cui si dovessero verificare, possono compromettere la percezione del TFR da parte del lavoratore stesso.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Si tratta di norme specifiche in base alle quali i lavoratori dipendenti rischiano seriamente di non poter ottenere la liquidazione al termine del rapporto con l’azienda o l’ente per il quale o la quale hanno lavorato.

TFR tolto ai lavoratori, i rischi di perderlo sono molto concreti: ecco perché

In genere la liquidazione, soprattutto se corrispondente a una cifra di una certa consistenza, può servire nell’operazione di acquisto di un appartamento o a sostenere una spesa di grande rilievo. In tal caso può succedere che un lavoratore se ne faccia anticipare una quota pari al 70%.

È un’opzione praticabile solo dopo otto anni consecutivi di lavoro continuativo con la stessa azienda. Un altro impedimento alla riscossione del TFR è legato a un pignoramento sullo stipendio. La terza ipotesi è vincolata alla cessione del quinto dello stipendio.

TFR – Web – Palermolive.it

TFR tolto ai dipendenti, attenzione ai debiti: possono risultare fatali

In questi due casi se il TFR è uguale o minore al debito residuo da onorare, il lavoratore dipendente purtroppo non lo riceverà. Il quarto e ultimo impedimento alla riscossione del TFR è l’eventuale danno compiuto dal lavoratore dipendente nei confronti della sua azienda.

Il datore di lavoro in questo caso farà causa al lavoratore e a sentenza avvenuta potrà trattenere la cifra dovuta dal TFR del suo dipendente. In questo caso il risarcimento dovuto all’azienda può corrispondere all’intera cifra prevista dalla liquidazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui