Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Alcedo, insieme a FVS SGR, Friulia S.p.A. e Clessidra Capital Credit SGR, ha investito in PA ABS e PA Expertise, società specializzate nell’implementazione di soluzioni applicative e servizi di system integration rispettivamente in ambito SAP e Microsoft.


Gli investitori finanziari sono stati affiancati da alcuni manager del Gruppo PA, guidati da Mariano Thiella (AD di PA ABS) e Fabio Scagliarini (AD di PA Expertise), che hanno rilevato una quota del 10% di PA Group S.p.A., società costituita dagli investitori finanziari come holding del progetto. Thiella e Scagliarini manterranno un pieno coinvolgimento nella gestione delle società operative come Amministratori Delegati.


Gli investitori finanziari sono stati assistiti dallo studio legale Advant Nctm, che ha svolto le attività di due diligence legale e di strutturazione dell’operazione con un team guidato da Lucia Corradi per la parte M&A, Francesca Pittau per la parte giuslavoristica, Giovanni de’ Capitani di Vimercate per la parte di financing e Manfredi Luongo per la parte di tax structuring. Le attività di due diligence sono state svolte da PwC (finanziaria e fiscale) con un team guidato da Alessandro Curri, Daniela Zagolin e Lara Guiotto; e da Franco Ferri di Analysys Mason per la due diligence di business.


Gli investitori finanziari e i manager sono stati supportati finanziariamente da Clessidra Capital Credit per conto del fondo Clessidra Private Debt Fund, che ha sottoscritto un finanziamento mezzanino con obiettivi di sostenibilità e supportato l’acquisizione come azionista. Clessidra è stata assistita dallo studio Simmons & Simmons guidato dal partner Davide D’Affronto con l’associate Alessandra Belmonte e il managing associate Fabrizio Nebuloni.


L’operazione è stata inoltre finanziata da Banco BPM, assistito dallo studio legale Dentons con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dal managing counsel Franco Gialloreti, coadiuvati dall’associate Giorgio Peli e dalla trainee Anna Zanoni. Il gruppo di investitori manager è stato assistito dallo studio legale Osborne Clarke con un team guidato dai partner Alessandro Villa e Federico Banti per la parte corporate e dal partner Andrea Pinto con gli associate Ilaria Cutolo e Francesco Fallara per la parte financing. RNJ Capital ha agito come arranger dell’operazione e advisor finanziario dei manager e del pool di investitori finanziari.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui