Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


A Firenze Fondazione Caritas apre un ristorante gestito da volontari e accolti. In sala e cucina anche ragazzi con disabilità

A Firenze Fondazione Caritas apre un ristorante gestito da volontari e accolti. In sala e cucina anche ragazzi con disabilità

Approfondimenti

14 giugno 2024

Firenze – A Firenze apre il primo ristorante gestito dai volontari e dagli accolti della Fondazione Caritas.

Taglio del nastro al centro Le Torri, a Villa Vogel, dove la Caritas già gestisce all’ora di pranzo una delle mense cittadine. Ora è stato deciso di aprire lo spazio a tutti – la sera (dalle 19.30 in poi) dal giovedì alla domenica – per proporre primi e secondi piatti, burger, street food, pizze.

IN CUCINA E IN SALA CI SARANNO ANCHE RAGAZZI CON DISABILITA’

Il menu è preparato dallo chef Gabriele Andreoni insieme allo storico chef della fondazione Carlo Mazzola. La vera novità, però, è in cucina e in sala, dove opereranno volontari e persone che beneficiano dei servizi delle strutture della fondazione.

Ovvero, minori dei centri di accoglienza; studenti delle scuole alberghiere che già con i loro insegnanti collaborano con le mense cittadine; pensionati; ragazze che stanno seguendo il servizio civile e l’anno di volontariato sociale alla Caritas; giovani con disabilità. L’idea, inoltre, è di affidare la preparazione di pane e schiacciate, una volta ottenuto il via libera dell’autorità giudiziaria, a un ex fornaio beneficiario delle misure alternative alla detenzione, accolto alla casa Il Samaritano della fondazione.

“Il gruppo è formato da un mondo multiforme in cui ciascuno con la propria forza, il proprio stile, la propria sensibilità dà un contributo importante. Per tutti è un’occasione per creare

relazioni, per alcuni un’opportunità anche per imparare un mestiere”, spiega Vincenzo Lucchetti, presidente di Fondazione solidarietà Caritas di Firenze. “E’ un sogno che si realizza, e continua il percorso iniziato da don Danilo Cubattoli e Ghita Vogel, sua storica collaboratrice, che ci hanno donato la struttura de Le Torri. Sarà un luogo dove ci si sente a casa”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui