Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Non l’abbiamo mai fatta grossa” presentato a Torino in ricordo di Piergiorgio Cavallotto #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Si è tenuta il 26 di ottobre, con un evento all’Istituto Bodoni-Paravia di Torino, la presentazione del libro dell’ex studente Mario Ruggiero Dimatteo dal titolo “Non l’abbiamo mai fatta grossa”, un racconto dedicato allo studente Piergiorgio Cavallotto che narra della storia della classe 5^ Foto A nel Triennio 1977/1980.

La presentazione è avvenuta all’interno del progetto “Giovani Sguardi Eat It Up”, che rientra nelle attività didattiche dei PCTO realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” con l’esposizione delle opere performative che gli allievi dell’Istituto hanno realizzato per far conoscere le proprie esperienze e condividere le suggestioni prodotte dai vari laboratori realizzati e la proiezione del film “Non morirò di fame”, prodotto da La Sarraz Pictures con la regia di Umberto Spinazzola, regista di master chef.

La presentazione del libro è stata anche l’occasione per il raduno degli ex allievi del Bodoni, che si sono ritrovati numerosi. Il racconto delle loro vicissitudini ha incuriosito i nuovi allievi e ha fatto riflettere sul valore dell’amicizia.

La giornata conclusiva ha visto la partecipazione della Scuola Holden, con una masterclass su come cercare l’armonia nonostante il caos dentro e fuori di noi. L’incontro è stato condotto da Annalisa Ambrosio, direttrice didattica dei percorsi Accademy. Il Museo Nazionale del Cinema ha portato nell’Istituto la Lanterna Magica, raccontando quando il cinema non c’era nel Cinemino, il piccolo cinema realizzato dagli studenti con materiale di scarto dell’industria alimentare durante il laboratorio di scenografia con Francesco Bogliani. Camera, il Centro Italiano per la Fotografia, ha presenziato con un workshop su Tina Modotti e il laboratorio di Haiku con l’autore Pino Pace.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui