Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Valore dell’Acqua 4.0, ecco la startup vincitrice della 5° edizione #finsubito prestito immediato


Sei startup si sono sfidate nella quinta edizione della Startup Competition “Il Valore dell’Acqua 4.0”, un evento organizzato da Urban Hub Piacenza in collaborazione con il Consorzio di Bonifica di Piacenza e altri enti di spicco. Ma alla fine a vincere l’edizione 2024 è una startup che con il suo progetto vuole efficientare il consumo energetico delle pompe meccaniche, in modo da facilitare ancora di più la transizione green.

La startup Pinpoint vince l’edizione 2024

In concomitanza con la mostra “Aquawatt”, dedicata al mondo dell’idroelettrico e delle energie rinnovabili, si è svolta il 29 ottobre a Piacenza l’edizione 2024 della competizione “Il Valore dell’Acqua 4.0”. Per l’occasione, si sono sfidate ben 6 startup: Agrobit, Blue Eco Line, E-Plato, i-Pergola, involve e Pinpoint. Tutte realtà con idee innovative attuabili sul territorio e replicabili in altri contesti, e con ambiti di applicazione quali:

  • l’efficientamento energetico,
  • il contrasto all’inquinamento da materiali plastici,
  • i sistemi per l’agricoltura di precisione,
  • il monitoraggio del territorio e delle infrastrutture.

Ad emergere però da questa competizione è la startup Pinpoint, che ha conquistato il primo posto grazie a un progetto legato all’efficientamento energetico delle pompe meccaniche, per le quali viene creato un modello di performance per l’ottimizzazione del consumo.

Il co-fondatore, Nicolò Luppi, ha spiegato al giornale Il Piacenza, che

“[…] spesso si chiede alle aziende di fare enormi investimenti e sforzi per implementare nuove tecnologie. Il nostro obiettivo è quello di trasformare la scelta green da uno sforzo a un desiderio: una transizione semplice, rapida e con un risparmio immediato”.

Cos’è Il Valore dell’Acqua 4.0

Supportata da partner locali come Startupiacenza, Art-Er e In-Er, e patrocinata da enti e società come AMBI, AIPO e Fondazione di Piacenza e Vigevano, “Il Valore dell’Acqua 4.0” ha offerto anche quest’anno ad aziende e innovatori l’opportunità di proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia su diversi ambiti, quali:

  • Dighe a 360 gradi (dalle tecnologie per la manutenzione predittiva ai progetti di energie rinnovabili da fotovoltaico e microeolico; dal monitoraggio delle strutture con modelli BIM ai sistemi di sensoristica, fino al monitoraggio batimetrico-stratigrafico; dall’impatto ambientale alla valorizzazione turistica).
  • Corsi d’acqua e canali irrigui (dal monitoraggio geomorfologico speditivo e biologico ai sistemi di rimozione delle alghe e alla produzione di energia idroelettrica, fino al monitoraggio dei movimenti franosi, delle infiltrazioni in falda e dei fenomeni di evaporazione).
  • Fauna alloctona (controllo della fauna alloctona attraverso antagonismo naturale).
  • Agricoltura 4.0 (monitoraggio, raccolta e riuso dell’acqua, irrigazione di precisione, agrovoltaico, sistemi predittivi e tecnologie 4.0 per l’ottimizzazione dei processi produttivi e dei sistemi di comunicazione).

Come riporta il sito ufficiale, il progetto vincitore riceverà un premio in consulenze specializzate del valore di 10.000 euro. Nonché la possibilità di sperimentare la propria tecnologia sul campo presso le strutture del Consorzio di Bonifica di Piacenza, con il coordinamento di Urban Hub Piacenza.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui