Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Domorental ha annunciato il completamento della sua prima operazione di cartolarizzazione riguardante crediti derivanti da contratti di noleggio operativo, supportata da illimity Bank S.p.A., che ha agito come arranger e investitore senior. Questa operazione segna un’importante tappa per Domorental nel mercato della finanza strutturata.

L’operazione è stata realizzata tramite la costituzione di un patrimonio destinato, in cui sono stati allocati i crediti derivanti dai contratti di noleggio operativo, i contratti stessi e i relativi asset strumentali. In aggiunta, la società veicolo Giunone SPV S.r.l. ha erogato un finanziamento a ricorso limitato sui crediti e beni allocati nel patrimonio destinato in favore di Domorental.

Questa cartolarizzazione si distingue come una delle prime strutture di “sub-participation” sul mercato italiano, conformemente all’articolo 7, comma 1, lettera (a) della legge 130/1999 e all’articolo 4-bis del decreto milleproroghe. È anche la prima operazione di cartolarizzazione per Domorental, segnando un punto di svolta nella loro strategia finanziaria.

Jones Day ha assistito illimity Bank nel ruolo di drafting counsel con un team guidato da Vinicio Trombetti e Fabio Maria Guidi, e composto da Maddalena Catello, Dario Cidoni e Giuseppina Manusia. Gli aspetti fiscali sono stati curati da Luca Ferrari e Carla Calcagnile. Il team legale interno di illimity, con Francesca Sergiano del team Legal & Corporate Affairs, ha fornito ulteriore supporto.

DLA Piper ha agito come reviewing counsel per Domorental, con un team multidisciplinare coordinato dai partner Antonio Lombardo e Luciano Morello, guidato dagli avvocati Pietro Paolo d’Ippolito ed Erik Negretto, e composto da Pietro Milanesi e Federica Del Gaiso. Il team legale interno di Domorental è stato guidato dall’avvocato Enrico Catalano.

Centotrenta Servicing S.p.A. ha giocato un ruolo cruciale fornendo la società di cartolarizzazione “Giunone SPV S.r.l.” e svolgendo i ruoli di servicer, corporate servicer provider, portfolio agent, calculation agent e rappresentante dei portatori dei titoli. Il team legale di Centotrenta Servicing, coordinato da Gianmaria Galli, ha curato gli aspetti legali dell’operazione.

Il Notaio Lorenzo Stucchi dello Studio Restuccia & Stucchi Notai Associati ha assistito nell’adozione delle deliberazioni necessarie per la costituzione del patrimonio destinato di Domorental.

Questa operazione di cartolarizzazione rappresenta un passo significativo per Domorental, dimostrando la capacità dell’azienda di innovare e strutturare operazioni finanziarie complesse. Con il supporto di illimity Bank e la collaborazione di team legali esperti, Domorental ha posto solide basi per future iniziative nel mercato della cartolarizzazione.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui