Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
RALLY VILLA D’ESTE SI PARTE A TUTTO GAS CON 83 EQUIPAGGI A SFARSI SULLE CURVE DEL LAGO – – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Dopo 7 gare su e giù per lo stivale, 7 mesi di spettacolo in controsterzo e 5 vincitori diversi, il Trofeo Italiano Rally è pronto a vivere un grande finale di stagioneSabato 12 e domenica 13 ottobre infatti i protagonisti tricolori si scontreranno un’ultima volta sulle strade del Trofeo Villa d’Este ACI Como, atto conclusivo a coefficiente maggiorato a cui parteciperanno 83 equipaggi. Nonostante il titolo già assegnato a Corrado Pinzano e Mauro Turati la bagarre non mancherà di certo, con ventidue vetture di classe Rally2, due WRC ed un parco partenti di primo livello. Sul percorso della 43^ edizione della gara lariana, ricavato in 375km di cui 93 cronometrati, si chiuderanno così ancora tutte le Coppe ACI Sport in ballo.

I PROTAGONISTI | A ricevere la bandiera tricolore nel cuore di Como ed a festeggiare il titolo non ci sarà Pinzano, ma i principali prim’attori del Trofeo Italiano Rally sono già pronti a giocarsi il tutto per tutto in quanto la lotta per il podio assoluto assoluto è ancora aperta. Con il numero 1 sulle fiancate è iscritto il molisano Giuseppe Testa in coppia con Gino Abatecola su una Skoda Fabia RS, che per tutto l’anno ha duellato con Pinzano per il TIR, ma il pilota da temere di più sarà quello di casa, quello che quest’anno ha fatto una sola apparizione a Piancavallo ma che con la Hyundai i20 WRC è sempre andato forte: Corrado Fontana navigato da Nicola Arena. Il pilota lariano anche se questa stagione non ha corso con costanza ha ottenuto 9 vittorie al Trofeo Villa d’Este, e dopo la sfortuna dello scorso anno è pronto a cercare la decima. Assente Luca Pedersoli si scontreranno per il 3° posto assoluto Simone Miele e Marco Silva, entrambi rientrati questa stagione in una serie tricolore e subito tornati competitivi. Miele sarà navigato da Luca Beltrame, e su Skoda RS dovrà cercare di ritrovare il ritmo di inizio anno quando aveva raccolto punti e podi pesanti. Silva invece, in coppia con Giovanni Pina su altra vettura ceca, è cresciuto col progredire delle gare fino ad ottenere il 3° posto al Piancavallo. Cercherà di mettersi in mezzo a questa sfida Paolo Menegatti affiancato da Nicola Rutigliano, in quella che è stata finora la sua miglior stagione assoluta ed in cerca tuttavia di nuova confidenza sulla Fabia RS dopo l’uscita a San Martino di Castrozza.

Altro grande ritorno atteso a Como sarà poi quello di Luca Rossetti, che dopo il 3° posto in Salento e l’apparizione a San Martino si presenta a ribaltare le carte ancora una volta, al debutto con la nuova Toyota GR Yaris. In coppia fissa oramai con Nicolò Gonella il driver di Pordenone nonostante le poche gare del 2024 sarà un osso duro per tutti ed uno dei candidati alla vittoria finale. Nell’ultimo atto della stagione non potevano poi mancare i gentleman driver che fino all’ultimo hanno tenuto aperta la Coppa Over 55. Pronti a sfidare il leader Silva infatti ci saranno sia l’equipaggio della famiglia Nodari, composto da Paolo e Giulio, sia Vittorio Ceccato navigato da Daniel Pozzi. Quest’ultimo dovrà ancora scartare e Nodari è davanti in classifica, ma il coefficiente maggiorato lascia ancora molto aperto. Continuerà poi la sua esperienza su Rally2 Pietro Porro, che dopo Skoda e Hyundai ora debutterà su una Toyota GR Yaris con Alberto Contini.

Come sempre poi si infileranno nella lotta anche per la prima posizione gli equipaggi locali, molti dei quali in lotta per la Coppa Rally di 3^ Zona. Tra questi Alessandro Re su Volkswagen Polo condivisa assieme a Marco Vozzo, che quest’anno si è messo in grande spolvero negli appuntamenti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e che ha vinto l’ultimo round di zona proprio al 1000 Miglia. Va forte sulla terra ma anche su asfalto, soprattutto quando è quello di casa, Marco Roncoroni, che prima della ripartenza del CIRT correrà per la prima volta su fondo scuro nel 2024 con Paolo Brusadelli a bordo di altra Skoda.

Con Como si chiuderanno poi le Coppe ACI Sport. Oltre alla Over55 si appresta a festeggiare in quella Femminile Nazan Zorlu, driver turca venuta in Italia e che sul lago potrà gioire per la vittoria con Ciplak Ozhan. Nella Due Ruote Motrici, già chiusa da Grani-Grossi, si sfideranno comunque assieme agli equipaggi di Zona il gentleman driver Graziano Nember con Luca Catalano ed il pilota dell’Assoluto 2RM Moreno Cambiaghi con Giulia Paganoni su Peugeot 208. Nella Coppa ACI Sport 4WD, assenti le N5 ed il leader Ravanelli, che si prepara anche lui a celebrare la vittoria finale, farà indubbiamente riferimento il giovane talento della famiglia Fontana, Matteo, protagonista del CIRT e nel Mondiale con la Ford Fiesta Rally3 condivisa assieme ad Alessandro Arnaboldi.

Image

IL PROGRAMMA | Il 43° Trofeo Villa d’Este ACI Como si aprirà sabato mattina con lo shakedown in località Barni alle 9, per due ore di test dedicate alle vetture RC1N, RC2N, RC3N ed ai prioritari. La bandiera tricolore verrà sventolata ad Erba alle 18, con gli equipaggi che affronteranno poi già 4 prove speciali in un doppio passaggio sulla “Pian del Tivano” di 14,5 km (alle 18.38 ed alle 22) e sulla “Bellagio” di 11,4km (alle 19:34 ed alle 22:56). Domenica poi gli 83 equipaggi al via si scontreranno su altri 4 tratti cronometrati, con la ripetizione della “Alpe Grande” (7,2km da affrontare alle 10:14 ed alle 13:34) e della classica “Val Cavargna” ma accorciata a 13km, che dopo il primo loop alle 10:59 chiuderà il Trofeo Italiano Rally alle 14:19. L’arrivo finale nel cuore di Como è poi previsto per le 16:30, per festeggiare i vincitori dell’ultimo round stagionale.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

CLASSIFICA TROFEO ITALIANO RALLY | 1. Pinzano 81 pti; 2. Testa 67,5 pti; 3. Miele 40,5 pti; 4. Pedersoli 37,5 pti; 5. Silva 25,5 pti; 6. Menegatti 19 pti; 7. Bottoni, Pasa 18 pti; 9. Daprà, Pizio, Signor, Rossetti 15 pti.

CALENDARIO TROFEO ITALIANO RALLY 2024 | 22-23 marzo – Rally del Lazio coeff. 1,5; 26-27 aprile – Rally della Marca; 24-25 maggio – Rally del Salento coeff. 1,5; 14-15 giugno – Rally di San Martino di Castrozza e Primiero; 19-20 luglio – Rally Lana; 30-31 agosto – Rally Piancavallo; 20-21 settembre – Rally Città di Bassano; 12-13 ottobre – Trofeo Villa d’Este Aci Como (CO) coeff

Loading



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui