Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Trevigianfidi, il consorzio di garanzia finanziaria promosso dall’associazione di categoria Casartigiani Treviso, chiude il 2023 con un bilancio positivo, in linea con l’operatività degli anni precedenti. «Il mondo delle piccole e medie imprese» spiega il presidente Vincenzo Dal Zilio «dopo il terremoto provocato dalla pandemia, sta affrontando una fase interlocutoria: per effetto del conflitto in Ucraina, acuito dallo spettro di nuove tensioni sul fronte internazionale, e della spirale inflazionistica, che ha investito in particolare il mercato delle materie prime, non più riassorbita, tra gli imprenditori e tra i nostri soci continuiamo a registrare un sentimento di incertezza sul futuro. Auspichiamo, in particolare, segnali distensivi in ambito globale e una concreta inversione di tendenza sul fronte dei tassi, la cui discesa sembra ormai imminente».

In questo scenario generale l’operatività di Trevigianfidi, nel 2023, è stata in linea con l’anno precedente, registrando un graduale ritorno all’attività ordinaria. «Trevigianfidi» spiega il direttore Fabio Calzavara «nel corso dell’anno ha istruito 147 pratiche di accesso al credito con un totale di garanzie deliberate in favore delle imprese del settore pari a 11,5 milioni di euro. Su questo montante complessivo sono state 23 le richieste legate a nuovi investimenti (garanzie per 1,3 milioni di euro, più del doppio del dato del 2021). Il bilancio del 2023 si chiude per noi in positivo, con un indice di indipendenza finanziaria allo 0,64 e un tasso di insolvenza dell’1,59%, numeri che testimoniano la solidità del consorzio, pronto a cogliere le nuove sfide del futuro».

Un contributo importante a questi risultati è stato reso possibile sia dall’ingresso di 50 nuovi soci, sia dagli ottimi risultati dei numerosi progetti di sostegno alle pmi avviati in collaborazione con diversi Comuni, a partire dal capoluogo Treviso, e le banche del circuito Bcc della provincia (tra cui si segnalano le iniziative chiamate Treviso Sostenibile e Treviso4change). Nel corso del 2023 è stata inoltre firmata una nuova convenzione con banca Volksbank, istituto di credito popolare dell’Alto Adige che nel corso degli anni si è fortemente radicato anche nel Nordest e con il quale si è avviato un positivo rapporto di collaborazione.

A margine della mobilitazione di Casartigiani Veneto sul fronte della tutela dei consorzi fidi minori, il cui futuro è minacciato da un’ipotesi di riforma del settore presentata da Fedart e Assoconfidi, il consorzio fidi trevigiano Trevigianfidi ha anche scelto negli ultimi mesi di aderire all’associazione Asso 112. «Il nostro consorzio» ricorda Dal Zilio «è sottoposto al controllo dell’organismo di vigilanza preposto (Ocm) supervisionato dalla Banca d’Italia. I confidi minori, con la loro presenza capillare nel territorio, sono realtà solide e rappresentano un fondamentale presidio per la tenuta del sistema economico delle piccole, medie e micro imprese: sosteniamo convintamente ogni azione che punti a salvaguardarli».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui