Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Akesios Group, in collaborazione con Fiamo (Federazione italiana associazioni e medici osteopati), promuove il corso Ecm Fad gratuito “L’approccio sistemico alla salute umana e animale: il contributo della medicina omeopatica”, attivo fino al 31 dicembre 2024. L’evento formativo attribuisce 10 crediti Ecm a tutte le professioni accreditate (medico, veterinario, odontoiatra, farmacista, biologo, chimico, dietista, educatore professionale, fisico, fisioterapista, infermiere, infermiere pediatrico, logopedista, ostetrico, psicologo, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva).

Descrizione del corso

Il termine pensiero sistemico viene spesso utilizzato come sinonimo di visione di insieme delle cose e come approccio alla soluzione di problemi complessi in diversi campi: economico, sociale, medico, ambientale. Il pensiero sistemico è in realtà qualcosa di più profondo, che nasce per spiegare l’origine e il funzionamento della vita. In medicina può essere lo strumento per comprendere e aiutare nel profondo la persona, l’animale o la pianta che viva uno stato di malattia temporaneo o duraturo.

Advertisements


L’approccio al paziente attraverso il pensiero sistemico non è solo ricordarsi che l’organismo lavora all’unisono e che tutti gli organi e le relative funzioni sono connesse, ma è comprendere le regole che sottendono allo stato di malattia e salute e alla guarigione. L’approccio omeopatico nella sua analisi del paziente e nel metodo di cura fin dalle sue origini approccia il paziente con una visione sistemica, innovativa ai suoi albori e assolutamente attuale al giorno d’oggi. I lavori scientifici e le ricerche condotte da Fritjof Capra sul pensiero sistemico costituiscono la base che abbiamo utilizzato per un confronto con la medicina omeopatica e l’approccio alla salute dell’uomo e di tutti gli esseri viventi.

Clicca QUI per iscriverti online.

Per informazioni sui docenti e sul programma del corso è possibile consultare la qui presente locandina.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui