Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
#FORUMAutoMotive (Milano, 28 ottobre): le opportunità legate all’arrivo delle auto cinesi, il nuovo Green Deal e la terza Automotive Eurotribuna Politica #finsubito prestito immediato


Torna il prossimo 28 ottobre a Milano l’appuntamento con #FORUMAutoMotive, l’evento promosso dal Movimento di opinione fondato dal giornalista Pierluigi Bonora che da sempre si batte per una mobilità libera da pregiudizi e ideologie, basata sulla realtà dei fatti e programmata secondo il buon senso e le esigenze reali di popolazione, sicurezza, economia e ambiente.
L’evento, in programma presso l’Enterprise Hotel di Milano, sarà interamente trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di #FORUMAutoMotive
(https://www.facebook.com/forumautomotive?locale=it_IT).

La mattinata di lavori (ore 9.00 – 13.00, in presenza* e in diretta streaming) si aprirà con il talk show dal titolo evocativo: “Cinesi d’Italia, cinesi in Italia”. L’auto cinese è oggi una realtà e sarà sempre più diffusa in Europa: nonostante i dazi, aumenta la presenza dei costruttori di Pechino con i loro modelli in grado di soddisfare tutte le richieste del mercato, quindi non solo elettrici.

Alcuni costruttori hanno già deciso di produrre direttamente nel Vecchio Continente creando prospettive importanti dal punto di vista occupazionale. Per non parlare di quegli imprenditori italiani che hanno deciso di puntare sull’importazione di veicoli dalla Cina e che vedono ora la loro lungimiranza premiata. In questo dibattito, moderato da Pierluigi Bonora, Promotore di #FORUMAutoMotive e che vedrà protagonisti concessionari, importatori, Case automobilistiche e mondo della distribuzione, si affronterà il tema dell’auto cinese come opportunità di sviluppo economico, territoriale e di lavoro.

Spazio, poi, al confronto tra due visioni differenti sul Green Deal, tra chi vede in esso la salvezza del Pianeta e chi, invece, lo considera oltre che inutile, dannoso, con il confronto tra Camillo Piazza, presidente di Class Onlus e Fondatore del Partito dei Verdi, e Andrea Taschini, managerautomotive ed editorialista. Moderatore sarà il giornalista Umberto Zapelloni.

Green Deal atto secondo: dal ‘tutto elettrico’ alla neutralità tecnologica. Sarà proprio così?” è il titolo del secondo talk della mattinata. Il dibattito sarà preceduto dal messaggio di Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy.
Ursula von der Leyen, al suo secondo mandato al vertice della Commissione UE, si è data 100 giorni per proporre un nuovo Green Deal con l’obiettivo di rendere le industrie più competitive e creare posti di lavoro di qualità, contestualmente alla riduzione del 90% dei gas serra entro il 2040. Quale sarà l’impatto sul mondo automotive? Bruxelles terrà fede alle assicurazioni date in campagna elettorale sull’importanza della neutralità tecnologica? Il dibattito sarà moderato dal giornalista Marco Marelli.

Il pomeriggio (dalle ore 14.30, in diretta streaming) si aprirà con l’intervento, in collegamento da remoto, di Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, il quale risponderà alle domande del promotore di FORUMAutoMotive, Pierluigi Bonora.
Prenderà poi la parola Dario Duse, co-responsabile EMEA del Team Automotive e Country Leader di AlixPartners che, dati alla mano, presenterà un aggiornamento dello scenario italiano e internazionale automotive.
In uno scenario politico ed economico notevolmente cambiato negli ultimi mesi, anche a seguito dell’esito delle elezioni europee del giugno scorso, si terrà quindi la terza Automotive Eurotribuna Politica; rappresentanti nuovi e confermati diversi schieramenti si confronteranno con esperti e vertici della filiera italiana automotive e delle Associazioni di categoria, delineando il futuro prossimo della mobilità europea.

Prestito personale

Delibera veloce

Moderati da Pierluigi Bonora, parteciperanno gli eurodeputati: Carlo Fidanza, Capodelegazione di Fratelli d’Italia – ECR e membro Commissione TRAN (Trasporti e turismo), ⁠Pierfrancesco Maran, PD-S&D, membro Commissione IMCO (Mercato interno e protezione dei consumatori), Massimiliano Salini, Forza Italia, Vicepresidente del gruppo PPE e membro Commissione ENVI (Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare), Benedetta Scuderi, Alleanza Verdi e Sinistra – Greens/EFA, membro Commissione ITRE (Industria, ricerca ed energia), ⁠Isabella Tovaglieri, Lega – PfE, membro Commissione ITRE (Industria, ricerca ed energia).

Pierluigi Bonora, promotore di #FORUMAutoMotive evidenzia: “Mai come in questa occasione, lo scenario automotive continua a essere incerto e con prospettive pesanti per l’industria europea e i suoi occupati. Le imposizioni arrivate dal precedente Governo UE, insieme a una visione ideologica sul futuro della mobilità, con la sottovalutazione di tutte le problematiche che stanno via via emergendo, rischiano di far collassare il sistema produttivo del Vecchio continente fornendo un assist decisivo alla concorrenza cinese. Occorrono decisioni urgenti che evitino il peggio e, soprattutto, che vengano mantenute – da chi è tornato a guidare la Commissione UE – le promesse fatte prima delle elezioni di giugno in direzione di una visione pragmatica e aperta alle varie soluzioni ‘green’ disponibili“.

*Per quanti si accrediteranno successivamente all’esaurimento dei posti disponibili in sala, sarà
possibile seguire i lavori sulla pagina Facebook di #FORUMAutoMotive:
https://www.facebook.com/forumautomotive?locale=it_IT ).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui