Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Positano Notizie – Chirurgia estetica a spese dello Stato: il caso Carmine Alfano scuote Salerno #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Il Fatto Quotidiano ha svelato un nuovo scandalo che coinvolge la sanità pubblica a Salerno e mette in luce abusi legati all’uso improprio delle risorse del Sistema Sanitario Nazionale (SSN). Al centro dell’inchiesta, condotta dalla PM Elena Cosentino, c’è il professor Carmine Alfano, primario di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Universitario San Giovanni e Ruggi d’Aragona, accusato di aver effettuato interventi estetici non giustificati presso strutture pubbliche, addebitandone i costi al SSN.

Tra gli episodi emersi, spicca il caso di una magistrata che avrebbe usufruito di un trattamento prioritario per un intervento estetico. La donna, che nel 2001 si era già sottoposta a una mastoplastica additiva, presentava nel 2023 segni di rottura intracapsulare di una protesi. Nonostante la natura non oncologica della condizione, Alfano l’avrebbe inserita in una lista d’attesa con codice di urgenza riservato ai pazienti oncologici, permettendole di sottoporsi a una mastopessi bilaterale e alla sostituzione delle protesi.

Il sistema di priorità sfruttato per favorire la magistrata ha sollevato dubbi sull’etica dell’operazione e sull’uso delle risorse pubbliche. Un perito del Tribunale di Milano ha dichiarato che l’intervento non poteva essere effettuato in regime di SSN per motivazioni estetiche, confermando la natura potenzialmente fraudolenta della pratica.

L’inchiesta, come evidenziato da Il Fatto Quotidiano, si inserisce in un quadro più ampio che vede Alfano accusato anche di concussione e falso ideologico. Già noto per episodi controversi, tra cui insulti agli specializzandi e presunti favoritismi per “amici” influenti, il chirurgo era stato in passato coinvolto in procedimenti per truffa durante il suo incarico a Perugia.

Le indagini della Procura di Salerno proseguono, alimentate da testimonianze che denunciano un uso sistematico delle risorse pubbliche per interventi estetici mascherati da necessità mediche.

Prestito personale

Delibera veloce

Alfano, contattato per un commento, non ha risposto. Tuttavia, il suo silenzio lascia presagire ulteriori sviluppi in una vicenda che rischia di mettere a nudo falle e collusioni all’interno del sistema sanitario nazionale di cui Alfano potrebbe essere solo la punta dell’iceberg.

 

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui