Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sul web circola la presunta notizia di un bonus estate di 500 euro destinato alle famiglie italiane per le vacanze, è vero?

Negli ultimi giorni, anche sui principali media nazionali, circola una notizia su un presunto bonus vacanze di 500 euro disponibile fino a fine giugno per chi prenota una vacanza in Italia.

Si tratterebbe di un incentivo per sostenere il turismo italiano, accessibile a qualsiasi famiglia con importi variabili in base al numero di componenti. Ma è una notizia vera oppure è una fake news?

Le notizie false possono diffondersi rapidamente online, quindi è sempre consigliabile verificare le informazioni presso fonti ufficiali, come decreti legge o comunicati stampa ministeriali. Facciamo chiarezza sul bonus vacanza 2024.

Bonus vacanza 2024: di cosa si tratta

Secondo diverse testate e siti web, il bonus vacanze 2024 dovrebbe offrire fino a 500 euro per chi prenota una vacanza in Italia.

Le famiglie numerose con almeno tre componenti riceverebbero l’importo massimo, mentre alle coppie verrebbero accreditati 300 euro e ai singoli 150 euro.

Abbiamo verificato sui siti istituzionali l’esistenza di questo bonus, confermando i dubbi iniziali: questa notizia non ha alcun fondamento ufficiale.

Bonus estate 2024, cos’è ed esiste davvero? – Pexels @Nubia Navarro (nubikini) – Sardegnaoggi.it

 

Un sostegno simile era stato introdotto dopo la pandemia per rilanciare il settore turistico: lo Stato aveva offerto un aiuto economico sotto forma di voucher per le vacanze in Italia, destinato alle famiglie con ISEE inferiore a 40.000 euro, con termine il 31 dicembre 2022. Quindi, questo bonus è esistito, ma è terminato anni fa.

Il bonus vacanza 2024 non esiste, quindi non c’è alcuna scadenza imminente per richiederlo entro giugno. Fate attenzione alle truffe: nessuno dovrebbe chiedervi dati sensibili per un inesistente voucher vacanze.

Chiarito che si tratta di una fake news, ci siamo chiesti se esistano sostegni economici nel 2024 per risparmiare sulle vacanze estive. Uno disponibile è rivolto ai figli dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

Per i bambini tra 3 e 14 anni è possibile ottenere un contributo per l’iscrizione ai centri estivi, riservato alle famiglie con almeno un genitore dipendente o pensionato statale che ha presentato domanda all’apposito bando.

La richiesta va inviata all’INPS entro il 26 giugno 2024. Il bonus copre 100 euro a settimana per 4 settimane, per attività ludiche, sportive, vitto e assicurazione.

Altri sostegni per i lavoratori pubblici, come il Bonus Estate INPSieme per studenti e senior, sono scaduti, quindi questo è l’unico accessibile tramite INPS.

Un’altra forma di sostegno può essere la quattordicesima mensilità, disponibile per alcuni lavoratori nei mesi estivi.

Non è obbligatoria per legge come la tredicesima, ma prevista dal contratto di lavoro. Anche alcuni pensionati possono riceverla se rispettano requisiti di età e reddito. Molti destinano questa somma alle spese per le vacanze.

Infine c’è il rimborso del 730, accreditato a chi ha pagato più tasse del dovuto. Questo rimborso, legato alla dichiarazione dei redditi, arriva di solito tra giugno e luglio, spesso destinato alle vacanze.

Questa somma è strettamente legata alla dichiarazione dei redditi annuale e all’importo pagato in eccesso rispetto alle tasse dovute.

Non tutti ricevono un rimborso Irpef dal 730 e, in alcuni casi, si potrebbe dover pagare un importo aggiuntivo. Il rimborso arriva solitamente tra giugno e luglio, e molti lo destinano alle vacanze.

Un altro modo per ottenere sconti sulle vacanze estive è la Carta Giovani Nazionale: questa carta è per i giovani dai 18 ai 35 anni, accessibile tramite l’app “Io”.

La carta è disponibile anche quest’anno e offre vari tipi di sconti: per acquisti culturali, strumenti bancari, trasporti, salute e benessere, telefonia e internet, sport, e viaggi.

Con la carta si possono ottenere promozioni su viaggi in treno o altri mezzi, e sconti su pernottamenti in Italia, prenotando tramite piattaforme online. Gli sconti possono variare, quindi è consigliabile verificarli direttamente attraverso l’app.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui