Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Presidente di ASACON, Andrea Gregnanin Vincenti, è stato tra i partecipanti di rilievo, invitato  dall’avv. Antonio Campagnoli, all’evento intitolato “Social Impact and Sustainable Investment”,  tenutosi il 5 giugno presso il distretto innovativo di Milano, in viale dell’Innovazione nella storica  Villa di Delizia Business Space, location di primo piano per incontri aziendali di grande impatto. 

Il convegno ha rappresentato la seconda edizione di un’importante iniziativa incentrata sul  rendimento sociale degli investimenti (SROI) e sulla sinergia tra infrastrutture sportive, ricreative e  artistiche e immobili sostenibili. Questi temi si allineano con la pianificazione urbana e perseguono  gli obiettivi ESG (Environmental, Social, and Governance), ponendo l’accento sulla sostenibilità  ambientale, economica e sociale. 

Il rendimento sociale dell’investimento (SROI) misura il valore sociale, ambientale ed economico  creato da un progetto, aiutando gli stakeholder a comprendere gli impatti più ampi dei loro  investimenti al di là dei soli ritorni finanziari. Questa metrica è fondamentale per valutare quanto un progetto possa contribuire positivamente alla società e all’ambiente. 

Le collaborazioni tra enti governativi e aziende private, note come partenariati pubblico-privato  (PPP), sono essenziali per lo sviluppo di progetti infrastrutturali che non solo siano finanziariamente sostenibili, ma anche socialmente ed ambientalmente responsabili. Questi partenariati permettono di coniugare risorse pubbliche e private per raggiungere obiettivi comuni di sostenibilità. 

L’Equity Crowdfunding per il settore immobiliare sostenibile rappresenta un modello di  finanziamento innovativo che permette ai privati di investire in progetti immobiliari focalizzati sulla sostenibilità. Questo approccio democratizza gli investimenti in edifici ecologici e in sviluppi che  rispettano rigorosi criteri di sostenibilità, rendendo accessibili a una platea più ampia le opportunità  di partecipare alla transizione verso un futuro più verde. 

L’evento ha confermato come la sostenibilità sia ormai un elemento imprescindibile nella  pianificazione degli investimenti e nello sviluppo urbano, con un crescente interesse da parte di  investitori e stakeholder per progetti che generano un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

ASACON

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui