Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
controlli e sanzioni nella movida – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Da piazza Sant’Oronzo a piazzetta Castromediano, da via Maremonti a Via San Francesco d’Assisi fino ad arrivare in via Imperatore Adriano, ieri sera in servizio una squadra del nucleo di polizia amministrativa del comando di viale Rossini di Lecce ha passato in rassegna una serie di esercizi di vicinato e pubblici esercizi per verificare il rispetto delle norme comunali sulle occupazioni di suolo pubblico e sulla vendita di alcolici dopo le 22 e della normativa nazionale sul divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche ai minori.

La sanzione di 173 euro ai sensi dell’articolo 20 del codice della strada per assenza di autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico, con tavolini e sedie, è stata comminata ai titolari di tre pubblici esercizi in piazza Sant’Oronzo, piazza Castromediano e in via Maremonti.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Sempre in via Maremonti, presso un altro pubblico esercizio, molto frequentato dai giovanissimi, è stata contestata la violazione dell’art. 14ter comma 2 L.125/2001, la legge quadro in materia di alcol e di problemi correlati all’abuso di bevande alcoliche e superalcoliche. Nella circostanza, infatti, gli agenti si sono imbattuti in un tavolo di sei avventori evidentemente minorenni, occupato esclusivamente da ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 17 anni, due intenti a consumare birra, ai quali i titolari avevano evidentemente omesso di chiedere l’esibizione di un documento di identità prima della somministrazione.

I controlli infine si sono spostati tra via San Francesco D’Assisi e via Imperatore Adriano, nei pressi della Villa Comunale, dove è stata accertata a carico dei titolari di due esercizi di vicinato la violazione dell’art. 2 del Regolamento comunale c.d. Movida, sulla vivibilità, l’igiene ed il pubblico decoro per la vendita di bevande alcoliche in bottiglie di vetro dopo le ore 22.

«Come anticipato la scorsa settimana, i controlli del nucleo di polizia amministrativa saranno sempre serrati e capillari per la verifica delle rispetto delle norme sulla civile convivenza, ma tengo a sottolineare che rimane prioritaria la repressione della violazione del divieto di somministrazione e vendita delle bevande alcoliche ai giovanissimi – fa sapere il comandante Donato Zacheo. La Polizia Locale è da anni in campo con una serie di attività di prevenzione e contrasto del pericoloso fenomeno dell’abuso di alcol tra i minorenni. Siamo stati e saremo nelle scuole con progetti di educazione sul tema, ma è fondamentale che sia chiaro che non consentiremo ai titolari di attività commerciali e dei pubblici esercizi di speculare sulla salute dei nostri ragazzi».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui