Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus prima casa, recupera tutti i soldi entro questa data: la novità di legge ti riempie il portafoglio | Attenzione alla scadenza #finsubito prestito immediato


Nuove agevolazioni per l’acquisto della prima casa: risparmia fino sui costi, ma occhio alla scadenza.

L’acquisto della prima casa rappresenta per molti italiani un passo importante e, spesso, economicamente impegnativo. Tuttavia, il governo italiano, attraverso una serie di incentivi fiscali, ha reso più accessibile l’acquisto della prima abitazione.

La novità principale riguarda la possibilità di recuperare una parte consistente dei costi sostenuti, ma è fondamentale tenere a mente le scadenze per non perdere l’opportunità.

Il Bonus Prima Casa è una misura introdotta dal governo per agevolare l’acquisto dell’abitazione principale, destinata a chi acquista la propria prima casa in Italia che permette di risparmiare su varie imposte come l’IVA.

La parte più importante è che offre anche la possibilità di recuperare parte del costo complessivo dell’immobile attraverso una serie di detrazioni e crediti d’imposta. Così i beneficiari del bonus possono ora ottenere un rimborso, ma bisogna stare attenti a questa data.

Bonus Prima Casa: ecco entro quando

Il Bonus Prima Casa per gli under 36 in Italia è un’importante agevolazione fiscale che il governo ha recentemente prorogato fino al 21 dicembre 2024. Questo incentivo è destinato ai giovani con età inferiore ai 36 anni e con un ISEE annuo non superiore ai 40.000 euro, con l’obiettivo di agevolare l’accesso alla proprietà della prima casa. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste questa agevolazione, chi può beneficiarne e come richiedere il rimborso per chi ha già effettuato un acquisto nel periodo ammissibile ma ha già pagato le imposte.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Il Bonus Prima Casa under 36 prevede una serie di vantaggi fiscali significativi per i giovani acquirenti, come l’esenzione dalle imposte di registro, ipotecarie e catastali; il credito d’imposta per chi paga l’IVA; il rimborso per chi ha già pagato le imposte. La proroga del Bonus introduce una possibilità di rimborso per chi ha acquistato un immobile tra il 1° gennaio e il 29 febbraio 2024, pagando però le imposte di registro, ipotecarie e catastali.

bonus casa -pexels – lagazzettadiviareggio.it

Come accedere al rimborso

Per accedere al rimborso, il contribuente deve rispettare dei requisiti, partendo dall’età, che deve essere inferiore ai 36 anni al momento dell’acquisto, mentre l’ISEE annuo deve essere sotto i 40.000 euro. Chi rientra in questi requisiti può richiedere il rimborso delle imposte già versate, presentando una domanda all’Agenzia delle Entrate entro il termine massimo del 31 dicembre 2025.

Per ottenere il rimborso delle imposte già pagate, l’acquirente deve seguire alcuni passaggi. È necessario, infatti, un atto notarile che certifichi l’idoneità del beneficiario al Bonus, confermando che l’acquisto rispetta i requisiti di età e di reddito.  La richiesta di rimborso va inviata all’Agenzia delle Entrate, completa della documentazione che attesta il diritto all’agevolazione. Infine, la domanda deve essere presentata entro il 31 dicembre 2025, termine ultimo per richiedere il rimborso.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui