Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Da tempo si parla, anche sul piano politico, del caro-affitti. Oggi c’è una misura che porta fino a 2.600 euro di bonus.

Soprattutto negli scorsi mesi si è fatto un gran parlare del caro-affitti, in particola modo per ciò che concerne le città universitarie. E tutto lascia presagire che, superata l’estate, a settembre, alla ripresa dell’attività didattica, il tema possa tornare nuovamente di piena attualità. Ora, sul punto, arriva un bonus affitti da 2.600 euro: ecco come effettuare la richiesta e ottenerlo.

Il tema del caro-affitti, in Italia, è sempre centrale – (ecodibasilicata.it)

Ricorderete, negli scorsi mesi, la protesta degli studenti. In tanti si accamparono provocatoriamente fuori dalla sede delle varie università d’Italia per protestare contro i rincari sugli affitti che, a loro dire, andrebbero a ledere il diritto allo studio, sancito dalla Costituzione. Una protesta che, evidentemente, ha avuto anche i suoi strascichi sul dibattito politico.

E ciclicamente, soprattutto nelle classifiche realizzate e divulgate dagli organi di stampa economici, emergono i dati, assai preoccupanti, che riguardano le cifre per l’affitto anche di monolocali e anche in zone periferiche. Da questo punto di vista è assai complessa la situazione nelle grandi città. Si pensi soprattutto a Milano. Oggi, allora, può essere certamente salutato come un passo in avanti il bonus affitti da 2.600 euro. Ecco come si può avere.

Come richiedere e ottenere il bonus affitti

E concentriamoci proprio sugli studenti fuori sede, che sembrano essere la categoria che più di altre paga lo scotto del caro-affitti. Fino a qualche anno fa e, nello specifico, al 2017, le agevolazioni fiscali per gli studenti fuori sede erano limitate esclusivamente alle spese per l’affitto di una stanza o di un appartamento. Successivamente le agevolazioni sono state ampliate, includendo anche le spese relative agli atti di assegnazione in godimento o di locazione stipulati con enti di diritto allo studio, università e altre organizzazioni senza scopo di lucro.

Come richiedere e ottenere il bonus affitti
Chi ha diritto al bonus affitti fino a 2.600 euro? – (ecodibasilicata.it)

Oggi, per ottenere le detrazioni, gli studenti fuori sede devono rispettare alcuni requisiti. Tra questi, il fatto che, ovviamente, il contratto di locazione sia regolarmente registrato. Una condizione preliminare, potremmo dire. Inoltre, l’università presso cui lo studente è iscritto deve trovarsi a una distanza di almeno 100 km dal comune di residenza, o di 50 km se si vive in una località montana o disagiata.

Se si risponde a questi criteri, le spese detraibili per l’affitto degli studenti fuori sede possono raggiungere un massimo di 2.633 euro all’anno, con una detrazione fiscale del 19%. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui