Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Terni, tariffa idrica SII 2024-2029: la proposta, c’è un +6,2% – Cifre e documento #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di S.F.

Predisposizione tariffaria idrica per il quarto periodo regolatorio 2024-2029, in casa Sii chiusa la quadra. Con tanto di invio della proposta e della relazione di accompagnamento – materiale tecnico e abbastanza complesso da ‘leggere’, sotto pubblichiamo il documento integrale con cifre e spiegazioni – ad Auri: pronto il piano quinquennale che, ora, passerà nelle mani di Arera (l’Autorità nazionale) per l’eventuale approvazione.

L’AGGIORNAMENTO TARIFFARIO: PROPOSTA E RELAZIONE – DOCUMENTO INTEGRALE (.PDF)

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Il quadro sintetico 2024-2029

I valori per la determinazione tariffaria sono adottati per l’invio ad Auri e poi ad Arera. Di mezzo c’è anche il piano economico-finanziario ed il vincolo ai ricavi del gestore che «ciascun gestore dovrà applicare in ciascun ambito per le singole annualità del periodo 2024-2029, fatta salva la possibilità di eventuali aggiornamenti». Ovviamente la questione ha interessato anche gli altri sub-ambiti del territorio regionale. Passiamo ai numeri, a partire dalle agevolazioni tariffarie prevista per singolo anno: messo nero su bianco un valore di 300 mila euro per le categorie sociali economicamente svantaggiate. Le firme sulla deliberazione del consiglio direttivo Auri sono del presidente Andrea Sisti e del dirigente Giuseppe Rossi.

LA DELIBERA APPROVATA. ORA PALLA AD ARERA

Il conto economico 2024-2032

L’affidamento Sii scadrà il 31 dicembre 2032 e sono 32 i Comuni interessati dal calcolo del moltiplicatore tariffario: «In merito all’istanza relativa al riconoscimento dei maggiori costi di energia elettrica 2022, l’Auri ha valorizzato nei conguagli 2024 i costi energetici 2022 eccedenti il limite tariffario accogliendo il piano di efficientamento energetico proposto dal gestore e riconoscendo il picco straordinario del mercato energetico che si è registrato nel 2022», si legge nella relazione. Gli investimenti previsti tra il 2024 il 2029? Si parla di circa 120,8 milioni di euro, dei quali 26 provenienti da finanziamenti pubblici (Pnrr in primis) e 81 a carico del Sii. Un elemento fondamentale della partita è, giocoforza, il costo dell’energia elettrica: «Il gestore Sii SCpA non ha conseguito un risparmio nei consumi di energia elettrica per il biennio 2024-2025», viene specificato. Il prezzo medio unitario applicato ha un valore di 0,1827.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Il rendiconto finanziario 2024-2032

Interessante – e anche di facile comprensione – la tabella che riassume il conto economico previsionale 2024-2032 per il Sii. A partire dai ricavi da tariffe: per il 2024 sono 44,4 milioni di euro, poi 47,6 nel 2025 e 50,6 milioni nel 2026. Nell’ultima annualità si arriva ad una cifra di 52,8 milioni di euro. I costi operativi oscillano tra i 29,6 ed i 32,8 milioni di euro. In aumento anche il risultato di esercizio previsto: dai 2,1 milioni di euro del 2024 fino ai 6,7 nel 2031. Numeri diversi invece per quel che concerne il rendiconto finanziario 2024-2032 (pubblichiamo entrambi gli schemi): i ricavi da tariffa Sii in questo caso (al netto del fondo nuovi investimenti) sono 51 milioni di euro per l’anno in corso, 52,3 per il 2025 e 52,8 per il 2026.

Infine un dettaglio sul cosiddetto ‘delta fanghi’: «Gli oneri aggiuntivi per lo smaltimento dei fanghi da depurazione sono considerati in tariffa come costi operativi aggiornabili a copertura dell’incremento, determinatosi a partire dal 2017, del costo di smaltimento e trasporto dei fanghi da depurazione e non gestiti attraverso i conguagli da inserire nella componente Rctot. Si tratta dei maggiori costi del 2022 e del 2023 rispetto al 2017 da riconoscere secondo la regola consolidata del metodo tariffario nell’anno (n+2) e cioè rispettivamente nel 2024 e nel 2025».

Condividi questo articolo su



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui