Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
In 600 senza medico di famiglia: il Basso Biellese in emergenza #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


A scuotere il già fragile equilibrio tra numero medici di base ed esigenze dei pazienti biellesi, nelle ultime settimane è stato soprattutto il pensionamento (il primo del mese), anche inaspettato, del dottor Marco Turotti, che copriva Candelo, Benna, Massazza, Verrone, Villanova, ma raccoglieva più di un consenso anche nel Basso Biellese. Oltre alla difficoltà di trovarsi un nuovo medico, in tanti lo rimpiangono (basta raccogliere qualche opinione a Candelo). «Era un medico vecchio stile, disponibile sempre, anche a Natale. Che sapeva come risolvere qualsiasi problema».

A questo si aggiunge il fatto che in centinaia, secondo qualche dichiarazione almeno seicento, sarebbero rimasti senza il medico di famiglia e tali rimarranno almeno per un po’. La soluzione individuata al momento dall’Asl riguarda il ricorso ai medici di continuità assistenziale, raggiungibili chiamando l’apposito numero indicato dall’Asl 01515159475 e che visitano i pazienti negli ambulatori prima occupati da Turotti, a Verrone (in piazza Marandono 1), Benna (in via Zumaglini 5) e Massazza (in via Castello 3). Un servizio che non ha però mancato di generare proteste dato che sarebbe disponibile soltanto per qualche ora, al mattino dalle 8 alle 11 e nel pomeriggio dalle 14 alle 15, in alternativa resta disponibile anche la guardia medica, con ambulatori a Biella e Cavaglià, ma soltanto dalle 20 alle 8, il sabato, la domenica, nei giorni festivi e prefestivi anche dalle 8 alle 20.

Un paziente che necessita di medicina a intervalli regolari e ravvicinati nei giorni scorsi si è rivolto alla direzione del Distretto Asl proprio perché impossibilitato a lasciare il lavoro durante le ore del mattino per farsi prescrivere i farmaci. In questo caso la soluzione è infatti stata trovata grazie alla disponibilità di un medico del Basso Biellese. Per gli altri al momento le possibilità sembrano ridotte visto che anche la professionista che più di recente ha aperto ambulatori a Sandigliano e Borriana avrebbe già esaurito (o starebbe comunque per farlo) il numero dei pazienti che può assistere.

E nella zona di Roppolo e Viverone si prepara una nuova crisi, dato che uno dei medici più richiesti, oltre che uno dei pochi ad avere aperto l’ambulatorio in quei due comuni oltre che a Cavaglià, avrebbe già annunciato che in primavera andrà anche lui in pensione.

L’Asl sarebbe già al lavoro per sostituirlo, operazione non facile, nonostante si tratti di una zona che dispone di collegamenti, compresi quelli autostradali, agevoli e con un buon livello di servizi, ma si trova comunque da tempo in sofferenza.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui