Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’appuntamento aperto a professionisti, operatori turistici e culturali, amministratori e cittadini. L’obiettivo è quello di illustrare le peculiarità e le potenzialità di queste architetture storiche realizzate con la terra

Foto dalla pagina Fb dell’associazione Le città della terra cruda

“La Calabria incontra le città della terra cruda”. È questo il titolo del primo incontro dedicato al patrimonio in terra cruda e all’importanza dell’identità culturale da salvare e valorizzare. L’evento si terrà il 27 giugno alle 17.30 a Brattirò. Qui, l’associazione “Città della terra cruda” in collaborazione con il professore Rosario Chimirri dell’Università della Calabria organizza il primo incontro dedicato alle costruzioni realizzate con la terra e all’importanza dell’identità culturale da salvare e valorizzare.

Le costruzioni realizzate con la terra

«In concerto con gli esponenti del mondo scientifico e gli esperti del settore – anticipano i promotori – si incontreranno i tecnici-professionisti, gli amministratori locali, gli operatori turistici, i cittadini interessati, con l’obiettivo di far conoscere le peculiarità e le potenzialità di queste architetture storiche, proponendole per una possibile valorizzazione, nel rispetto delle tradizioni costruttive e delle innovazioni tecnologiche, in ottica relazionale, estetico compositiva e di sicurezza abitativa antisismica, schiudendo le frontiere della bioarchitettura, della sostenibilità e della resilienza dei territori». Previsti i contributi di Rosario Chimirri, Marco Sideri, Antonio Varrà, e Walter Secci. Per gli architetti e gli ingegneri saranno riconosciuti 4 crediti formativi professionali.

Il progetto Città della terra cruda

L’incontro sarà preceduto dalla proiezione del docu-film “La terra cruda in Italia” di Alonso Crespo che in Calabria ha visto il coinvolgimento dei comuni di Dasà e Acquaro. Il progetto di “Città della terra cruda”, reso possibile grazie al contributo della regione Sardegna è un viaggio nelle regioni italiane della terra cruda, Calabria, Basilicata, Veneto, Piemonte, Toscana, Marche, Abruzzo e Sardegna e un resoconto dei vent’anni di lavoro svolto in collaborazione con Università, Associazioni professionisti e artigiani.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui