Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il bonus per la ristrutturazione della cucina è uno dei più richiesti tra i bonus edilizi: ti permette di avere una cucina da sogno come quelle dei vip.

La cucina è uno degli ambienti principali della casa, spesso uno dei più utilizzati e vissuti. Per questo motivo è anche uno degli ambienti che potrebbe avere più bisogno di una ristrutturazione rispetto al resto della casa. Ristrutturare una cucina non è un gioco da ragazzi: l’intero ambiente deve essere bello quanto funzionale ai bisogni della famiglia, prendendo in considerazione le dimensioni della stanza, il design dei mobili, la qualità che vogliamo da quest’ultimi nonché la disposizione dei vari elettrodomestici.

Per ristrutturare una cucina di media dimensioni potrebbero servire tra i 3mila e 5mila euro, ma se si scelgono materiali pregiati e mobili di design la cifra può decisamente schizzare alle stelle. Tuttavia anche chi non ha una grandissima disponibilità economica può permettersi di avere una cucina davvero di lusso, bella e di design, senza spendere troppo. Anzi, potrebbe addirittura essere quasi gratis, grazie all’utilizzo di uno dei tanti bonus edilizi che in questi anni hanno spopolato in Italia, ovvero il bonus ristrutturazione cucina.

Bonus cucina: se lo usi per ristrutturare avrai una nuova cucina da vip quasi gratis

La spesa per rifare completamente una cucina non è indifferente; tra i costi da considerare, oltre a quelle dei mobili, ci sono anche quelli per un nuovo impianto elettrico. Consideriamo che ogni nuovo punto luce da aggiungere costa circa 25-30 euro, così come caro è il costo del rifacimento dell’impianto idraulico: ogni nuovo punto d’acqua può costare anche 150 euro.

Con il bonus cucina puoi rinnovare la tua casa come un vip – Designmag.it

Se poi alla modifica degli impianti ci aggiungiamo delle modifiche strutturali alla muratura il prezzo non può far altro che gonfiare. Fortunatamente il Governo ha messo a disposizione diversi bonus edilizi che si possono richiedere per rifare la cucina quasi a costo zero.

Il bonus più utilizzato è il bonus ristrutturazione, una detrazione Irpef del 50% sulle spese sostenute per la ristrutturazione e/o la manutenzione straordinaria dell’abitazione, cucina compresa. La detrazione può essere applicata anche nel 2024 per spese totali fino a 96mila euro. Utilissimo anche il bonus mobili ed elettrodomestici, anche questo erogato sotto forma di sconto fiscale e per il 2024 è stato rinnovato con un tetto massimo di spesa di 5mila euro, spendibili per l’acquisto di nuovi mobili, arredi, infissi ed elettrodomestici a risparmio energetico di ultima generazione.

Usufruendo dei bonus è possibile dunque rifare l’intera cucina risparmiando migliaia di euro ma ottenendo comunque la cucina dei nostri sogni. Una vera e propria occasione da non perdere!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui