Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Riprendiamo dal quotidiano LA VERITA’ l’articolo di Giacomo Amadori di questa mattina (17.04.2019)

A San Marino non si starebbe solo indagando sulla consulenza di Gozi, ma anche su un finanziamento da 750.000 euro senza garanzie da parte della Banca Cis alla Laboratori protei, società anonima di San Marino.

La nostra fonte ci racconta che dietro alla società c’è Vittorio Prodi, titolare di una quota del 7,84%. Navigando su internet si scopre che della Laboratori Protex si era occupata la trasmissione Report in un’inchiesta sullo smaltimento dei rifiuti radioattivi. Gli inviati Rai avevano sottolineato che nella compagine societaria oltre a Vittorio Prodi, ex presidente della provincia di Bologna ed europarlamentare PD, figurava la fiduciaria Sofir.

Il Corriere della Sera diede conto delle indagini degli ispettori antiriciclaggio di Bankitalia su questa società schermo: ”Avrebbero commesso irregolarità nella gestione di centinaia di milioni di euro provenienti da San Marino” e nasconderebbe ”i segreti di mezza Emilia Romagna con almeno 500 aziende intestate”.

La nostra gola profonda prosegue: ”La segnalazione sul prestito del Cis a Laboratori Protex è stata fatta dall’AIF (Agenzia di Informazione Finanziaria -, l’autorità antiriciclaggio della Repubblica, ed esiste documentazione acquisita da BCSM nell’ambito dell’attività di vigilanza in cui si rilevano attività di finanziamento fuori dagli schemi usuali di valutazione del merito di credito”

L’alerà da parte dell’AIF – scrive Amadori – sarebbe partito nella seconda metà del 2017. Nello stesso periodo il CIS aveva venduto, con un sovrapprezzo del 28%, titoli spazzatura, i cosiddetti Demeter, alla BCSM, incassando in toltale oltre 40 milioni.

A causa di questa strana operazione sono stati costretti alle dimissioni l’ex presidente BCSM, due direttore generali ed un vicedirettore, tutti oggi indagati.

E come si legge negli atti dell’inchiesta, il Cda presieduto dalla Tomasetti ha scoperto ulteriori irregolarità per 22.5 milioni sempre sul CIS.

Su questo nuovo capito è stato presentato un esposto in cui si parla anche dei proventi della vendita dei titoli Demete utilizzati dal Cis per erogare prestiti sospetti (compreso quello dell’azienda di Prodi).

Ma adesso la Tomasetti è stata azzoppata dall’avviso di garanzia e al Cis qualcuno potrebbe anche brindare.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui