Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Linee guida 2025 per festival partecipativi #finsubito prestito immediato


Nell’ambito della Missione “Favorire la partecipazione attiva” dell’Obiettivo Cultura, la Fondazione Compagnia di San Paolo ha pubblicato oggi una nuova edizione delle Linee guida per festival partecipativi, un’iniziativa destinata ai festival partecipativi di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Dopo un periodo complesso, il settore culturale sembra essersi lasciato gli anni più difficili alle spalle, come evidenziato dai dati del 2023 che attestano una significativa ripresa della partecipazione agli eventi dal vivo, in alcuni casi superiore ai livelli registrati prima della pandemia.

Tra le manifestazioni che stanno emergendo con maggiore forza, spiccano quei festival che abbiamo definito partecipativi e che offrono non solo un’opportunità di diffusione culturale ma anche uno strumento di coesione e sviluppo territoriale.

Questi festival si distinguono per la capacità di coinvolgere attivamente la comunità locale, non solo nella fruizione ma anche nella progettazione e nella produzione degli eventi. Si configurano così come spazi aperti e inclusivi, dove il pubblico diventa protagonista, contribuendo alla creazione di esperienze culturali uniche e condivise.

Le linee guida per il 2025 mirano a incentivare iniziative di qualità, che sappiano rispondere a criteri specifici. I festival dovranno offrire esperienze immersive nel contesto locale, prevedere una programmazione coerente utilizzando format e linguaggi differenti, prevedere percorsi di coinvolgimento degli abitanti, coinvolgere diversi attori del territorio, prevedere forme di civismo attivo, essere attente all’accessibilità in tutte le sue forme e prevedere attività gratuite.

La Fondazione invita gli enti interessati a presentare le loro proposte, offrendo due finestre temporali per la candidatura: per i festival in programma tra aprile e agosto 2025, la scadenza è fissata al 6 dicembre 2024 alle ore 12:00, mentre per quelli tra settembre 2025 e marzo 2026, le proposte dovranno essere inviate entro il 2 maggio 2025 alle ore 12:00.

Prestito personale

Delibera veloce

Queste Linee guida si inseriscono in un quadro più ampio di azioni promosse dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, finalizzate a favorire la partecipazione attiva e l’accessibilità culturale per tutti. Il sostegno ai festival partecipativi rappresenta non solo un investimento nel patrimonio culturale, ma anche un impegno verso la costruzione di comunità coese, dinamiche e inclusive. Per maggiori dettagli, è possibile consultare il testo completo delle Linee guida e le modalità di presentazione delle proposte nella sezione “Contributi” del sito della Fondazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui