Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il prestito d’onore è una forma agevolata di finanziamento, rivolta in particolare ai giovani, che prevede l’accesso semplificato al credito, con condizioni più favorevoli al rimborso: in alcuni casi non è nemmeno necessario dimostrare di avere un reddito fisso né procurarsi un garante (di solito un familiare), grazie alle garanzie “ad interim” del Fondo per il Credito ai giovani.

Fino al 2015 era prevista una forma di prestito d’onore anche per piccole aziende, giovani imprenditori o start up, regolamentata da un’apposita legge approvata nel 2000: ad oggi la forma più “pura” di prestito d’onore è prevista solo per gli studenti universitari, anche se per il mondo imprenditoriale sussistono comunque delle forme agevolate di accesso al credito.

Prestito d’onore per studenti in banca

I finanziamenti agevolati (o prestiti d’onore) per lo studio possono essere richiesti direttamente alle banche: servono appunto a finanziare il percorso universitario di studi, hanno un limite massimo (di solito compreso tra i 20 e i 30mila euro) e possono essere rimborsati con tassi d’interesse ridotti, anche con pagamenti posticipati (ad esempio, la prima rata dopo alcuni mesi o anche due anni).

Tutto dipende ovviamente dalle condizioni previste dalla banca o dall’agenzia di credito che eroga il finanziamento: sono ancora numerosi gli istituti che prevedono una qualche forma di prestito d’onore per gli studenti universitari, ma per dettagli e condizioni rimandiamo agli istituti stessi (solo per citarne alcuni: Intesa Sanpaolo, Unicredit, Ubi Banca, Banca Sella, Bnl, Agos e altri ancora).

Finanziamenti agevolati per imprese

A margine dell’ormai celebre prestito d’onore per gli studenti, a margine della scadenza legislativa del 2015 Invitalia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo dell’impresa, propone incentivi e finanziamenti agevolati per i giovani che vogliono attivare un’azienda, una start up o “rinforzare” la propria impresa già operativa. Ad oggi Invitalia ha già finanziato più di 125mila aziende, con oltre 9,3 miliardi di euro di agevolazioni concesse. 

Queste alcune delle agevolazioni ancora disponibili: per ulteriori informazioni e i dettagli rimandiamo comunque al sito web ufficiale di Invitalia.

  • Smart&Start Italia: è un incentivo che sostiene la nascita e la crescita di start up innovative. Sono previsti finanziamenti compresi tra 100mila e 1,5 milioni di euro
  • Nuove imprese a tasso zero: è un incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro (fino a coprire il 75% delle spese totali ammissibili).
  • Sistema Invitalia Startup: è l’insieme di strumenti finanziari e di servizi a supporto della nascita e dello sviluppo di imprese innovative. Si rivolge in particolare agli operatori dell’innovazione che abbiano le caratteristiche e i requisiti riportati nell’avviso pubblico.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui