Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Imprenditoria femminile, prestiti agevolati: tutto prorogato a fine aprile per Donne in campo di ISMEA. Come funziona e requisiti.

Imprenditoria femminile – Una proroga inaspettata che apprezzeranno le imprenditrici: ISMEA accetterà domande per prestito fino a 300.000 euro a tasso zero fino a fine aprile (scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Dopo quella data le agevolazioni speciali concesse dal progetto sperimentale Donne in Campo lasceranno il posto alla consueta formula Più impresa, meno conveniente.

Si tratta di un’occasione rara, che non bisognerebbe lasciarsi sfuggire: la copertura degli investimenti è fino al 95% della spesa e il tasso applicati ai prestiti è zero.

Imprenditoria femminile, prestiti agevolati: tutto prorogato

Ecco la pagina che certifica la proroga al 30 aprile e che specifica alcune novità introdotte dalla Legge di bilancio per favorire le imprese agricole e quelle femminili.

La domanda per Donne in campo, prestito e non contributo a fondo perduto (scopri qui dove si richiedono), va fatta seguendo le istruzioni contenute in questo manuale.

Imprenditoria femminile, donne in campo: cos’è e requisiti

A erogare i prestiti è ISMEA, ente pubblico collegato al MIPAAF (Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali).

I benefici sono destinati ad aziende condotte o amministrate da donne, in forma singola o associata, e dovranno operare nel settore agricolo.

I progetti di sviluppo possono ricevere un importo massimo di 300.000 euro sotto forma di prestito a tasso zero da restituire fra 5 e 15 anni.

Gli interventi finanziabili con Donne in campo sono molto selettivi e dovranno migliorare: il rendimento dell’azienda, le condizioni agronomiche, le condizioni ambientali e di igiene, il benessere degli animali oppure le infrastrutture per modernizzare gli impianti.

Alcuni esempi di spese ammissibili sono:

  • lo studio di fattibilità nella misura massima del 2% del valore complessivo dell’investimento;
  • le opere agronomiche ed edilizie, compresi gli oneri per il rilascio delle concessioni;
  • l’acquisto di macchinariattrezzature e per la realizzazione impianti;
  • l’acquisto di beni pluriennali;
  • l’acquisto di terreni, in misura non superiore al 10% dell’investimento;
  • servizi di progettazione, per la redazione dello studio di fattibilità (non può superare il 12% dell’investimento da realizzare);
  • la formazione specialistica dei soci e dei dipendenti.

Trova lavoro: ecco le aziende che assumono in Italia. Scopri tutte le offerte aggiornate.

Se sei pratico di mutui e prestiti potrebbe interessarti questo articolo su quali banche erogano mutui al 100% per l’acquisto della prima casa.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Imprenditoria femminile, prestiti agevolati: tutto prorogato
Imprenditoria femminile, prestiti agevolati: tutto prorogato

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui