Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


PALERMO 26 giugno 2024 – La manovra finanziaria recentemente approvata dall’Assemblea regionale siciliana rappresenta un passo importante per il sostegno economico alle imprese, ai comuni e ai cittadini dell’isola. Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana, ha sottolineato i benefici concreti che la manovra porterà al territorio.

“Abbiamo approvato una manovra finanziaria che dà risposte concrete alle imprese, ai Comuni ed ai cittadini siciliani”, ha dichiarato Caronia. “Voglio sottolineare come 50 milioni di euro vengano destinati alle piccole e medie imprese, tramite l’Irfis, per l’erogazione di contributi a fondo perduto all’interno del ‘Fondo Sicilia’.”

Di particolare rilievo, 2,5 milioni di euro sono stati specificamente destinati, su iniziativa della Lega, alle imprese giovanili, femminili e alle startup. Questi fondi saranno utilizzati per abbattere gli interessi sui mutui e i finanziamenti, offrendo un significativo supporto economico a queste categorie di imprenditori.

La manovra prevede anche 50 milioni di euro a favore dei Comuni per coprire gli extra costi legati allo smaltimento dei rifiuti, un settore spesso in difficoltà. Inoltre, il settore agricolo vedrà un sostegno di 37,5 milioni di euro, con aiuti mirati alle imprese che producono foraggio e cereali. Di questi, 15 milioni di euro saranno destinati a interventi per affrontare la crisi e l’emergenza idrica in agricoltura.

Infine, la manovra include anche misure per la definitiva stabilizzazione dei Pip, con un finanziamento di 14,5 milioni di euro. “L’impegno della Lega e del governo regionale permette di assegnare risorse significative per affrontare le emergenze e sostenere lo sviluppo economico dell’isola”, ha concluso Caronia.

Questa manovra finanziaria dimostra l’attenzione del governo regionale alle necessità del territorio, promuovendo interventi mirati che spaziano dal supporto alle imprese alla gestione delle emergenze ambientali, rafforzando così la resilienza e la crescita economica della Sicilia.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui