Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



28 Giugno

16:35
2024


da Redazione
Stampa questo articolo

Tutto confermato: dalla seconda settimana di luglio, il ministero del turismo – che come anticipato si è seduto al tavolo con le associazioni del turismo organizzato – riprenderà le operazioni di pagamento relative ai 39 milioni stanziati con il Sostegni Ter in epoca Covid. Riceveranno la cifra spettante i 1.128 soggetti che risultano essere “ammessi” nel nuovo Allegato A.

Nel frattempo – dettaglia in una nota Assoviaggi Confesercenti – continueranno le verifiche per i soggetti ex art. 107, 2b, per intenderci i big player del settore che al momento risultano “ammessi con riserva”. All’esito delle verifiche verrà emanato un nuovo decreto (a luglio), in parziale riforma dei precedenti, per l’attribuzione dei contributi ai soggetti ritenuti ammessi.

Successivamente, presumibilmente a settembre scrive Assoviaggi, verrà pubblicato un avviso sul sito web del Mitur in cui verrà comunicata la data di riapertura della piattaforma per la correzione dei dati per gli altri soggetti ammessi con riserva (2.556), che hanno una qualche anomalia relativa alla copertura assicurativa e/o insolvenza/fallimento.

Questi soggetti non saranno avvisati personalmente tramite pec della riapertura della piattaforma. Le associazioni di categoria saranno contattate per la condivisione dei dati relativi ai loro associati interessati alla casistica trattata in questa fase, al fine di poter fornire loro assistenza e preallertarli sulla data di riapertura.

Trascorsi i giorni di riapertura della piattaforma per verificare i dati immessi, si potranno verificare le seguenti situazioni, così schematizzate:

– soggetti con scopertura assicurativa/protezione insolvenza uguale o inferiore a 60 giorni: non viene richiesta la documentazione integrativa, sono considerati ammessi;
– soggetti che devono dimostrare che la mancata copertura assicurativa (superiore a 60 giorni) dipende da problemi tecnici con l’assicurazione: viene richiesta documentazione giustificativa. A seguito di valutazione della documentazione si viene ammessi o non ammessi;
– soggetti con periodi di scopertura ritenuti non giustificabili o superiori a un anno (al netto di errori materiali di calcolo): non viene richiesta documentazione integrativa. Sono dichiarati non ammessi.

A questo punto, per i soggetti ammessi il ministero procederà, dopo le ordinarie verifiche, al pagamento del residuo del contributo teorico (circa fine settembre).

A seguire, sarà la volta di chi ha altre anomalie o incongruenze nella domanda o negli allegati. A questi soggetti verrà inviata a settembre – aggiunge Assoviaggi – una pec personalizzata con l’indicazione dell’anomalia riscontrata e verrà data la possibilità di rientrare nella piattaforma e sanare l’anomalia. Anche in questo caso le associazioni di categoria saranno contattate per la condivisione dei dati relativi agli associati interessati a questa casistica, al fine di poter fornire loro assistenza e preallertarli sulla data di riapertura.

Quando tutti questi passaggi saranno terminati, le eventuali somme recuperate dai soggetti non ammessi verranno di nuovo ripartite proporzionalmente tra i soggetti ammessi e poi liquidate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui