Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Festa dei cuochi, protagonisti i giovani – Sbircia la Notizia Magazine #finsubito prestito immediato


E’ la richiesta contenuta in una Lettera inviata dal Presidente Daniele Ricciardi al Presidente del Consiglio e ai Ministri a seguito del Congresso Nazionale di Assorup

“Un incontro per approfondire la proposta di inserire nella prossima legge di bilancio una modifica all’art. 7, comma 7-bis del decreto legge 16 luglio 2020 n. 76 incrementando a 4 milioni di euro il fondo presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti destinato ad iniziative finalizzate all’aggiornamento professionale del RUP”, i Responsabili Unici del Progetto. E’ la richiesta contenuta in una Lettera inviata dal Presidente Daniele Ricciardi al Presidente del Consiglio e ai Ministri a seguito del Congresso Nazionale di Assorup (Associazione Nazionale dei Responsabili Unici del Progetto), che si è tenuto nei giorni scorsi.

La richiesta è anche di prevedere che “lLe Stazioni appaltanti che, nel corso dell’anno, procedono all’affidamento di servizi di formazione in materia di contratti pubblici per una spesa superiore a 5.000 euro, sono rimborsate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tramite parte delle risorse del fondo per la differenza tra la somma spesa e la predetta soglia. Tramite il fondo il Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti finanzia iniziative promosse da soggetti pubblici e privati per la professionalizzazione dei RUP”.

“Per quanto riguarda la Patente del RUP chiediamo di approfondire la possibilità di emendare il Codice dei contratti pubblici all’art. 15 comma 2 sostituendo le parole “in possesso dei requisiti di cui all’allegato I.2” con “in possesso della certificazione di cui all’allegato I.2”. Tale allegato dovrà prevedere i livelli e i meccanismi di certificazione. Le opzioni sul tavolo sono un sistema analogo alle professioni riconosciute con un “esame di Stato” che potrebbe gestire l’Anac e che in base al risultato colloca il Rup nei diversi livelli di competenza (base, intermedia, avanzata ed esperta). Se invece il Governo non intende intaccare la disciplina sulla qualificazione delle stazioni appaltanti i livelli possono essere tre (base, specialistico e avanzato) ed il riconoscimento della certificazione sarà fatto sui titoli (la partecipazione alle tre tipologie di corsi) e l’esperienza pregressa come RUP”.

Sono proposte – si sottolinea – “che provengono dalla nostra Associazione che ha raggiunto 1.000 associati su tutto il territorio nazionale ed ambisce a rappresentare la comunità di 160.000 RUP registrati sui sistemi di Anac”.

L’Anac – continua Ricciardi – ha tutto il patrimonio di dati necessari per riconoscere la quantità e la qualità dei contratti gestiti da ciascun RUP italiano. La Patente, così costruita, determina l’inserimento in un albo che può facilitare il trasferimento tra stazioni appaltanti anche in relazione all’esperienza sul campo legata alle categorie merceologiche. Solo con la Patente si realizza la tutela del Rup (sentirsi preparato a ricoprire il ruolo), l’interesse della Stazione appaltante (vedere realizzato il progetto), la garanzia per i cittadini (spendere bene il denaro pubblico)”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

ATTENZIONE – Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui