Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il taglio delle detrazioni procede a salti – Sistema Ratio #finsubito prestito immediato


Partiamo dalle regole attuali per chi ha redditi medio-alti. Se il reddito complessivo (rettificato secondo le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate) supera i 120.000 euro comincia un decalage che azzera alcune detrazioni al raggiungimento dei 240.000 euro. Sono salve alcune detrazioni, tra le quali quelle per spese sanitarie, interessi e oneri da ristrutturazione. Inoltre, solo per il 2024, sopra i 50.000 euro si applica un ulteriore taglio di 260 euro fissi.

La situazione cambierà radicalmente se la manovra 2025 andrà in porto senza modifiche. È, infatti, previsto un deciso taglio di tutte le detrazioni relative alle nuove spese sostenute, con la sola eccezione di quelle sanitarie. Ciascuna detrazione conserverà i propri massimali, inoltre complessivamente sarà applicato un secondo massimale. Le detrazioni non potranno superare una prima soglia se il reddito complessivo (al netto dell’abitazione principale) supera i 75.000 euro ed una seconda soglia, inferiore, se il reddito supera 100.000 euro.

Non è chiaro se la definizione di reddito grazierà i possessori di reddito forfettario o soggetto a cedolare secca, mentre è certo che i percettori di reddito da dividendi (di fatto i più ricchi) non avranno problemi.

Sarà agevole aggirare la tagliola anche per le famiglie con due o più redditi, uno dei quali, inferiore a 75.000 euro giacché non sono previsti correttivi familiari.

Quanto alle soglie, esse sono fissate in funzione dei figli a carico. Una famiglia con un solo lavoratore non potrà avvalersi di detrazioni superiori a 4.000 euro se il suo reddito supera, anche di un solo euro, la soglia di 100.000 euro e si fermerà invece a 7.000 euro se il reddito è compreso tra 75.000 e 100.000 euro.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Non sono neanche previsti sistemi di perequazione per i redditi vicini alle soglie, il che espone il nuovo assetto a iniquità evidenti.

Un esempio può chiarire. Si pensi alla famiglia di un funzionario monoreddito senza figli a carico che avrebbe diritto a detrazioni per ristrutturazioni ed altre spese per 8.000 euro/anno. Se il suo reddito si attestasse esattamente a 75.000 euro la detrazione gli spetterebbe per intero ma un solo euro in più gli costerebbe il taglio delle detrazioni a 7.000 euro. Superati i 100.000 la detrazione crollerebbe a 4.000. Lasciamo al malcapitato il calcolo dell’effetto di un aumento da 100.000 euro a 101.000.

L’incentivo al nero è estremo, la progressività dell’imposta con buona pace della Costituzione ne risente.

Il nostro funzionario sarebbe salvo, invece, qualora avesse almeno 3 figli a carico perché in quel caso la sua detrazione massima passerebbe a 8.000 euro con 101.000 euro di reddito. Ma i figli crescono e le detrazioni passano. Infatti, una volta usciti di casa i figli, la detrazione improvvisamente diminuisce, anzi si dimezza di colpo.

In buona sostanza il nostro sistema tributario perderebbe la progressione dell’imposta e procederebbe a scatti in maniera erratica ed incontrollata. Il riordino delle detrazioni appariva ormai necessario, ma l’assetto proposto appare caotico e casuale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui