Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Alessandra Ricci, AD e DG di SACE, presenta le iniziative avviate dal Gruppo per favorire l’internazionalizzazione e l’export delle imprese italiane


       
twitter
       
whatsapp

Alessandra Ricci evidenzia il ruolo di SACE a supporto del Made in Italy: sostegno alle aziende, investimenti per la transizione ecologica e impegno per la liquidità.

Alessandra Ricci: il 2023 di SACE e la vision al 2024

SACE, guidata dall’AD e DG Alessandra Ricci, sempre più al fianco delle imprese italiane nel mondo. Nel 2023 con importanti obiettivi di supporto alle aziende sul territorio, investimenti per la transizione ecologica e sostegno alla liquidità. Nel 2024 con nuovi target che puntano a “coinvolgere 65.000 piccole e medie imprese entro il 2025 nella piattaforma Ecosistema ESG”, come sottolineato nell’intervista, con il fine di “accompagnarle verso la sostenibilità, insieme alla nostra rete di partner e stakeholder”. A un anno dalla presentazione del Piano Industriale, SACE ha servito quasi 45.000 aziende, principalmente PMI, e punta a raggiungerne 65.000 entro il 2025. Il Gruppo ha “sostenuto oltre 550 progetti, per un totale di circa 15 miliardi di euro” e ha emesso garanzie per più di 70 miliardi per la liquidità delle imprese, in risposta alla pandemia e alla guerra in Ucraina. Risultati frutto dell’impegno delle persone di SACE, ha rimarcato Alessandra Ricci, che hanno adottato un modello di leadership basato su coraggio, passione ed empatia, favorendo l’innovazione e l’agilità. Anche l’export ha avuto un ruolo cruciale nel 2023, confermandosi motore dell’economia italiana e strumento di resilienza: le esportazioni hanno raggiunto infatti oltre 630 miliardi di euro (un terzo del PIL nazionale), contribuendo alla crescita nonostante le tensioni geopolitiche e il rallentamento economico europeo.

Alessandra Ricci: i dettagli sulle garanzie SACE

Come sottolineato da Alessandra Ricci, l’elemento della sostenibilità si rivela centrale nel Piano Industriale INSIEME 2025 di SACE, che mira a diventare una ESG Excellence Company. L’obiettivo è coinvolgere 65.000 PMI nella piattaforma “Ecosistema ESG” entro il 2025, focalizzando gli intenti su settori quali le energie rinnovabili e la mobilità condivisa. Lo confermano anche i numeri: per le aziende medio-grandi, ad esempio, “più del 25% delle nostre garanzie nel 2024 sarà a supporto di operazioni ESG, per arrivare al 50% nel 2050”. Il supporto è su più livelli: conoscenza, contatti, servizi finanziari e focus sui vantaggi connessi agli investimenti sostenibili. Non solo: alla fine del 2023 SACE ha introdotto anche Garanzia Archimede, nuova leva finanziaria per sostenere le imprese anche oltre l’emergenza. Archimede garantisce fino al 70% del finanziamento presso le banche e dura 25 anni, con un plafond di 60 miliardi di euro per il periodo 2024-2029. Come osservato da Alessandra Ricci al temine dell’intervista, il Gruppo ha inoltre avviato Garanzia Futuro per le PMI, strumento che copre finanziamenti a medio/lungo termine, da parte degli istituti di credito convenzionati, e include servizi di formazione e supporto per la crescita delle imprese.

Fonte notizia
formiche.net 2024 01 sace-bilancio-2024-2025-intervista-ricci



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui