Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Teddy di Rimini, attacco hacker all’azienda di moda: «Minaccia contenuta, ma nessun riscatto» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


L’attacco hacker ha causato il blocco del server con gravi ripercussioni sulle vendite online: «Infrastruttura dell’azienda messa sotto protezione»

Lo scorso 7 ottobre il gruppo Teddy, la nota azienda del settore moda che ha sede a Rimini dal 1981, è stata vittima di un attacco hacker che ha causato il blocco del server con gravi ripercussioni sulle vendite online, di fatto bloccate e alla logistica, gestita nella sede di Gatteo a Mare. L’attacco è stato inflitto con la tecnica del “ransomware”: un virus “malevolo” viene inviato in un dispositivo digitale (dai computer, ai tablet passando per smartphone e addirittura smart tv) che viene a questo punto infettato con il conseguente blocco di file, come foto, video e documenti. Il meccanismo è piuttosto intuitivo, perché gli hacker possono sbloccare i dispositivi e di solito lo fanno dopo aver chiesto un riscatto. Nient’altro che un ricatto dunque, anche se nel caso dell’azione ai danni del gruppo Teddy le cose sono andate diversamente.

La risoluzione dei problemi

Perlomeno a detta dell’azienda, che ha confermato l’avvenuto attacco ma anche la risoluzione dei problemi successiva alla neutralizzazione della minaccia. «Nel nostro caso – precisano da Teddy – non è pervenuta nessuna richiesta di riscatto. Dopo aver rilevato l’attacco informatico, sono state attivate tutte le misure di sicurezza necessarie e sono stati isolati i sistemi interessati. Contemporaneamente sono state allertate le autorità competenti. Grazie alle azioni intraprese e ai protocolli di sicurezza, siamo riusciti a contenere la minaccia e a prevenire la perdita di dati, mettendo sotto protezione l’infrastruttura della nostra azienda». Non si è trattato di un problemi di poco conto, dato che a Teddy fanno capo oltre 840 punti vendita e quasi 3.500 dipendenti. «Per alcuni giorni sono state sospese le vendite online ed è stata effettuata una bonifica generale della struttura informatica dell’azienda e dei suoi dispositivi, in modo da permettere la ripresa di tutte le attività ordinarie in totale sicurezza. Ovviamente non è stato avviato nessun contatto con il gruppo hacker e non ci sono evidenze di dati trafugati».




















































16 ottobre 2024 ( modifica il 16 ottobre 2024 | 12:51)

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui