Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il nuovo bonus per gli elettrodomestici non è ancora “definitivo”. Sulle coperture i punti di domanda sono più d’uno. Ma i dettagli sono ormai chiari.

A chi spetterà

L’aiuto, come riporta Today.it, arriva al 30% del costo di acquisto degli elettrodomestici “green” nel triennio 2023-2025, con un massimo di 100 euro per ciascun apparecchio, elevato a 200 euro per le famiglie che abbiano un Isee al di sotto dei 25.000 euro. Il progetto di legge è ora all’esame della commissione attività produttive della Camera dei deputati. L’obiettivo è quello di dare una spinta con incentivi monetari all’acquisto di elettrodomestici a grande efficienze energetica, con contestuale riciclo degli apparecchi obsoleti.

Nella proposta, si specifica che il contributo è attribuito per l’acquisto di elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla classe A per le lavatrici e lavasciuga; alla classe C per le lavastoviglie; alla classe D per i frigoriferi e i congelatori.

La Lega si è intestata l’iniziativa, che punta anche ad abbassare le bollette delle famiglie grazie a elettrodomestici più efficienti, favorire il recupero di quelli non più utilizzabili, dare slancio al settore dell’elettronica e degli elettrodomestici, in sofferenza negli ultimi anni.  La settimana appena iniziata sarà dedicata alle audizioni informali sul progetto, poi l’esame del provvedimento nella X commissione di Montecitorio si concluderà prima della pausa estiva dei lavori.

Le coperture per ora non ci sono

Aires (l’associazione di aziende e gruppi distributivi specializzati di elettrodomestici ed elettronica di consumo, fa parte di Confcommercio) ha ovviamente gradito la misura proposta, auspicando però che gli incentivi “possano essere più significativi”. Le coperture per ora non ci sono: la previsione del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica è chiara, serve un fondo con una dotazione di 400 milioni di euro per ciascuno degli anni 2023, 2024 e 2025.

Entro la fine del mese di luglio il quadro sarà definito.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui