Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Positano Notizie – Piano di Sorrento: una petizione online per sollecitare il rimpatrio del piccolo Ethan #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast




Positano Notizie – Piano di Sorrento: una petizione online per sollecitare il rimpatrio del piccolo Ethan










Tu sei qui:
AttualitàPiano di Sorrento: una petizione online per sollecitare il rimpatrio del piccolo Ethan

Una petizione popolare per sollecitare le autorità a rintracciare il piccolo Ethan e a farlo tornare a casa a Piano di Sorrent

Piano di Sorrento: una petizione online per sollecitare il rimpatrio del piccolo Ethan

È l’ultima iniziativa varata ieri pomeriggio dalla mamma, Claudia Ciampa, per tenere alti i riflettori sulla vicenda di suo figlio, sottrattole a soli 6 mesi dal padre di origini americane, Eric Howard Nichols, e portato senza il suo consenso negli Stati Uniti ormai oltre 2 mesi fa

Inserito da (Redazione Costa d’Amalfi),
mercoledì 6 novembre 2024 11:28:20

Una petizione popolare per sollecitare le autorità a rintracciare il piccolo Ethan e a farlo tornare a casa a Piano di Sorrento. È l’ultima iniziativa varata ieri pomeriggio dalla mamma, Claudia Ciampa, per tenere alti i riflettori sulla vicenda di suo figlio, sottrattole a soli 6 mesi dal padre di origini americane, Eric Howard Nichols, e portato senza il suo consenso negli Stati Uniti ormai oltre 2 mesi fa.

In poche ore la raccolta di firme su https://www.change.org/p/riportiamo-ethan-a-casa-dalla-sua-mamma-e-dai-suoi-fratelli ha raggiunto quasi 200 adesioni, visto che ormai la drammatica vicenda è da settimane alla ribalta dei media nazionali.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Oltre ai mass media, sto percorrendo tutte le strade a disposizione e sto adoperando tutti gli strumenti possibili per far sì che non cali l’attenzione delle autorità e dell’opinione pubblica sulla sottrazione di minore che ho subito. Ormai Ethan ha 8 mesi, di cui 2 passati lontani da sua madre. È inaccettabile che un neonato ancora allattato al seno abbia già trascorso oltre un quarto della sua vita senza la sua figura principale di riferimento” spiega mamma Claudia.

La petizione popolare arriva dopo le manifestazioni tenutesi a Piano di Sorrento e a Racale, in provincia di Lecce, luogo da cui il bambino è stato strappato dalle braccia della madre lo scorso 30 agosto durante una vacanza. Dopo la denuncia per sottrazione internazionale di minore e l’attivazione di tutte le procedure previste nell’ambito della Convenzione de L’Aja grazie al costante lavoro dell’avvocato Gian Ettore Gassani, difensore di Claudia e presidente dell’Associazione avvocati matrimonialisti italiani, sul caso è al lavoro una task force di tre ministeri (Esteri, Interni e Giustizia). La madre e la nonna sono state ricevute anche giorni fa alla Farnesina per fare il punto della situazione. Ma l’obiettivo primario resta sempre quello di far ragionare il padre del bambino: “Eric non può vivere braccato tutta la vita, prima o poi lo troveremo. So bene che segue tutto quello che facciamo. Perciò gli ripeto ancora una volta che ci possiamo accordare, sederci a tavolino e trattare. Possiamo ritirare tutto perché non ci interessa vincere la battaglia legale ma solo il bene di Ethan che deve tornare al più presto a casa. Deve capire che una cosa è collaborare, un’altra è essere scovato dall’Interpol” ha sottolineato con forza l’avvocato Gassani nel corso dell’ultima puntata di “Storie di sera” su Rai Uno.

(foto: Salvatore Cappiello)

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica



rank: 10455101

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts


Attualità

Ospedale di Salerno, va in pensione l’oncologa Clementina Savastano

L’oncologa Clementina Savastano è andata in pensione dopo anni di dedizione all’ospedale Ruggi di Salerno, lasciando un’impronta significativa nel supporto ai pazienti oncologici. La community di Oltre lo Specchio ha voluto esprimere la propria gratitudine con un messaggio di congratulazioni per questo…

Due squali volpe trovati spiaggiati a Torre del Greco

Ieri mattina, alcuni cittadini hanno scoperto la carcassa di due esemplari di squalo volpe nella località “porto scalo”, al confine tra Ercolano e Torre del Greco. A darne notizia è l’associazione Fondalicampania Aps, che ha pubblicato anche alcune foto del ritrovamento. Stando all’associazione, la presenza…

Copyright © 2024
Positano NotizieIl portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Sede legale:
C.so Reginna 108 – 84010 Maiori (Salerno)
P.IVA: 04599690650

positanonotizie.it è un blog editoriale realizzato in Costa d’Amalfi.

Privacy Policy Cookie Policy Trasparenza

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

App Store
Google Play



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui