Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Somministrazione, appalto e distacco illeciti. Incrementato il limite massimo delle sanzioni. #finsubito prestito immediato


Il DL 11 ottobre 2024, n. 145, il cosiddetto Decreto Immigrazione , modifica una regola da poco operante e, in particolare, dovuta al decreto legge n. 19 del 2 marzo 2024.

Si tratta di questo: il predetto decreto n.19/2024 ha modificato profondamente l’art. 18 del d. lgs. n.276/2003 che, ora,   prevede delle sanzioni di carattere penale per l’utilizzo illegittimo della somministrazione di lavoro, dell’appalto di opere e servizi, del distacco di personale.

Per tali fattispecie, le sanzioni sono costruite prevedendo, alternativamente, l’arresto o l’ammenda che, a sua volta, è determinata prefigurando una sanzione per ogni lavoratore occupato e per ogni giornata di lavoro  o di somministrazione.

Nella versione dovuta al decreto di marzo scorso, il comma 5-quinquies del predetto art. 18 prevedeva che l’importo delle singole ammende non potesse comunque superare 50.000 euro ( né essere inferiore a 5000 euro) anche se il numero dei lavoratori e  delle giornate interessate portavano a cifre diverse.

Il più recente decreto di ottobre porta l’importo massimo delle predette pene pecuniarie da 50.000 a 60.000 euro.

Sotto il profilo della successione di leggi, il passaggio a 60.000 euro decorre dall’undici ottobre 2024, che è la data di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale e di entrata in vigore del decreto n.145/2024 (  restando in vigore fino al 10 ottobre 2024 il limite dei 50.000). 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

In virtù delle nuove disposizioni, l’ Ispettorato dovrà aggiornare li istruzioni fornite con la nota n. 1133/2024 in merito al regime sanzionatorio.

A cura di WST Law & Tax



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui