Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Quali sono le misure contenute nel decreto aiuti per imprese? Vediamolo insieme in questo approfondimento.

Novità nel decreto aiuti per imprese rivolto alle attività particolarmente danneggiate dalla guerra in Ucraina. Per fronteggiare i rincari il governo interviene con diversi contributi (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unicoLeggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Decreto aiuti per imprese: come funziona

Il decreto aiuti per imprese è strutturato in 50 articoli e prevede tre diversi contributi per le imprese:

Aiuti a fondo perduto per imprese che sviluppano business in aree coinvolte nel conflitto in Ucraina e che hanno subito ripercussioni economiche.
Proroga garanzia su prestiti per imprese che che hanno subito contraccolpi dovuti alla guerra o al caro energia, la garanzia Sace garantisce una copertura su prestiti fino a 20 anni. In più è prevista una garanzia al 70% anche per supportare la crescita o la patrimonializzazione delle imprese.
Aumento del tax credit per investimenti 4.0 tax credit aumentato al 25% per le imprese interessate da elevati consumi di gas

E poi entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavorosempre aggiornate nella tua zona.

Scopri la pagina dedicata alla guerra in Ucraina e alle sue conseguenze economiche.

Requisiti per ottenere i contributi

Dopo aver visto come funzionano e a chi sono rivolte le misure contenute nel decreto aiuti per imprese, vediamo ora quali sono i requisiti necessari per ottenere i contributi.

CONTRIBUTO DECRETO AIUTI REQUISITI DELLE IMPRESE
Contributi a fondo perduto coinvolgimento negli ultimi due anni, direttamente o indirettamente, di operazioni commerciali con UcrainaRussia e Bielorussia pari almeno al 20% del fatturato aziendale totale;
incremento dei costi di acquisto per materie prime e semilavorati di almeno il 30% rispetto alla media dello stesso periodo del 2019;
calo del fatturato di almeno il 30% rispetto allo stesso periodo del 2019. Sono previste due fasce di contributo, ma comunque nel limite invalicabile di complessivi 400mila euro.
Garanzia prestiti -le imprese devono dimostrare di aver subito contraccolpi dal conflitto in Ucraina o dal caro energia (con copertura fino al 90%);
-sono ammessi anche interventi per supportare la crescita o la patrimonializzazione delle imprese (con copertura fino al 70%).
Tax Credit per investimenti 4.0 -gli investimenti devono riguardare beni immateriali e formazione 4.0.
-gli investimenti devono essere stati effettuati dal primo gennaio e fino al 31 dicembre 2022
-se avvengono entro il 30 giugno 2023, è necessario che ordine e pagamento di un acconto di almeno il 20% della spesa totale avvengano comunque entro la data del 31 dicembre 2022.
decreto aiuti per imprese
Decreto aiuti per imprese: fondo perduto, prestiti e news.

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su come funziona il decreto aiuti per imprese non esitare a scriverci su Instagram.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui