Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Qualche operatore si trova in difficoltà, più per modello di business che per altro, ma il modello del digital lending non incontra ostacoli. Anzi, continua a correre la possibilità per le imprese di accedere al credito in maniera semplice e rapida rispetto ai canali tradizionali. Nel 2022 sono stati erogati oltre 4,5 miliardi di euro alle Pmi italiane attraverso piattaforme innovative digitali che abilitano il finanziamento a breve e lungo termine per le aziende.

Si arriva così a un totale di 9,9 miliardi di euro nei quattro anni al 2022, secono i dati forniti da Italia Fintech. Un volume di crescita importante considerando che nel 2019 il dato era attestato a 373 milioni di euro, segnando un Cagr pari all’86.5% nel quadriennio.

Sono oltre 28mila le Pmi – circa 10mila solo l’anno scorso – che hanno potuto accedere a finanziamenti grazie al fintech, con un importo medio erogato che si è attestato sui 400mila euro nel 2022, stesso valore del 2019.

I numeri del fintech lending confermano così il ruolo sempre più centrale della finanza alternativa a supporto delle piccole e medie imprese. La tecnologia utilizzata in questi casi favorisce i prestiti alle Pmi integrando alla valutazione del merito di credito, l’utilizzo di fonti alternative di dati e scoring Esg. A questo si affianca una customer experience per le aziende che permette di migliorare di gran lunga la velocità di condivisione dei dati e i tempi di risposta ed erogazione dei finanziamenti. Allo stesso tempo abilita una maggior fiducia tra gli investitori facendo da volano al loro investimento diretto nell’economia e liberando risorse supplementari.

«L’innovazione e la rapidità che caratterizzano i finanziamenti ottenuti attraverso piattaforme digitali – osserva Sergio Zocchi, Presidente di ItaliaFintech – dimostrano come il nostro settore possa aiutare e sostenere la crescita del Paese. La volontà del Fintech – continua Zocchi – è quella di rispondere alle esigenze del mercato, in tempi rapidi e con un attento controllo del rischio, sia attraverso iniziative autonome sia attraverso collaborazioni che rappresentano un valido supporto alle forme tradizionali di finanziamento, come dimostrano anche gli accordi stipulati tra imprese del fintech e banche».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui