Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



Sono tante le reazioni all’ultimo Consiglio Comunale di Andria che ha dato il via libera alle nuove tariffe della TARI, il tributo destinato interamente a finanziare i costi di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Un passaggio importante per tante città in Puglia considerato che erano previsti aumenti importanti a causa del costo sempre più oneroso per lo smaltimento in discarica. Andria è stata però assegnataria di un finanziamento regionale da un milione di euro che ha parzialmente mitigato gli aumenti che, in media, saranno del 6%. Il finanziamento è arrivato, in modo così consistente, soprattutto grazie al raggiungimento del 75% di raccolta differenziata. Ma le opposizioni dentro e fuori palazzo di città non ci stanno ed attaccano con Sabino Napolitano, segretario di Fratelli d’Italia, sia l’amministrazione Bruno (tacciata di non aver avuto una forte volontà politica con il PD di impedire questo aumento) che la Regione Puglia che continua a non riuscire a chiudere il ciclo dei rifiuti. Napolitano ha anche ricordato come la vicina Barletta abbia invece bloccato questo aumento.

Ma a tenere banco, oltre all’aumento della Tari, ci sono anche due altri aspetti politici di cui si è discusso nel corso della trasmissione Spazio Città su Telesveva condotta da Roberto Straniero. Il primo è la presunta sfiducia nei confronti del Presidente del Consiglio Giovanni Vurchio e la venuta ad Andria del segretario regionale del PD De Santis per riannodare i fili di un partito con tante anime non sempre in armonia tra di loro. Lo stesso Vurchio ha risposto alle parole del capogruppo PD in consiglio comunale Sanguedolce che aveva spiegato come De Santis abbia richiamato il Presidente del Consiglio. Situazione assolutamente smentita da Vurchio che ha ribadito la sua responsabilità nei confronti della città e della comunità del Partito Democratico.

Altro tema dibattuto nel corso della trasmissione è stato quello delle commissioni consigliari spesso deserte o comunque in difficoltà numeriche per analizzare e licenziare provvedimenti. L’attacco del centrodestra in particolare con Forza Italia e Movimento Pugliese ed i consiglieri Fracchiolla e Del Giudice ha visto la secca replica di Marianna Sinisi presidente della IV Commissione. E’ stata la consigliera di maggioranza a ribadire come non ci siano commissioni sistematicamente deserte, in particolare la IV, ed anzi il lavoro viene svolto nel pieno rispetto del ruolo a loro assegnato. Entrambi temi che, tuttavia, non finiranno sicuramente di far discutere anche nelle prossime settimane la politica andriese.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui