Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Gli assessori li scelgo io. Con Schlein massima intesa” #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Il blitz per sostituire due assessori continua a tenere banco in Campidoglio. A parlare, per la prima volta dopo il rimpasto, è Roberto Gualtieri. Lo fa con una nota stampa, al tramonto dell’ennesima giornata di polemiche interne alla coalizione che lo sostiene. Sia in Avs che nel Pd forte è il disagio per un’operazione improvvisa e non concordata, letta da molti come un’ulteriore dimostrazione del potere della corrente dem vicina al sindaco e gestita dal deputato Claudio Mancini.

“Gli assessori li scelgo io” 

Il primo cittadino risponde ai mal di pancia del Pd romano che oggi dovrebbe riunirsi in assemblea. “Vorrei chiarire”, scrive Gualtieri, “che la scelta degli assessori spetta al sindaco e non intendo affidarla a un gioco di partiti e al bilancino delle correnti. Io ho il dovere di rispondere al criterio della massima efficacia e qualificazione per il governo della città, soprattutto in un momento così delicato alla vigilia del Giubileo”. Il primo cittadino, accusato di non aver condiviso la scelta, prova ad aprire al dialogo: “Se si vuole fare una discussione di merito sui temi e sulle politiche sono contento e dirò la mia. Già il prossimo 23 è prevista un’assemblea con tutti gli eletti del Pd di Roma che sarà l’occasione per discutere e confrontarsi pubblicamente in modo trasparente sulla sfide che attendono la città”.

E a chi solleva dissapori con la segretaria Elly Schlein spiega perentorio: “Vorrei anche ribadire per l’ennesima volta che con Elly Schlein c’è massima intesa e collaborazione”.

Il retroscena 

Poche righe, quelle di Gualtieri, che arrivano dopo un pomeriggio di agenzie con il Pd romano e il suo segretario ancora al centro. Secondo quanto risulta a RomaToday dal Campidoglio si è provato a ricucire con una serie di telefonate alla segreteria romana. Toni concilianti, scuse (o simil tali) per una condivisione che poteva essere maggiore, ma difesa delle scelte. Nello stesso tempo la richiesta di una nota al segretario Enzo Foschi per chiudere il caso. Netto il rifiuto ai diversi tentativi. Da qui la decisione, dopo le 19, di affidare il pensiero di Gualtieri a un comunicato stampa. 

Il cambio di assessori

Un caso, quello del rimpasto, che si è aperto lunedì sera quando, sempre con un comunicato stampa, è stata annunciata la sostituzione di due assessori: via il dimissionario Miguel Gotor, spostato Andrea Catarci, arrivano Massimiliano Smeriglio alla Cultura e Giulio Bugarini al personale direttamente dalla segreteria del sindaco. A sostituire quest’ultimo torna Albino Ruberti, dimissionario due anni fa per il famoso video in cui minacciava il “rivale” proferendo parole come “Inginocchiati o ti sparo”. Un’operazione, a dispetto delle parole del sindaco, all’insegna degli equilibri tra partiti e correnti. Catarci infatti paga solo l’appartenenza allo stesso gruppo politico di Massimiliano Smeriglio. Una sovrarappresentazione su cui si è intervenuti con lo spostamento di Giulio Bugarini e la ricompensa, per l’uscente responsabile del personale, di un ufficio di scopo per il Giubileo.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui