Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Se non dovesse arrivare un piano industriale che dia garanzie, si andrà al bando” (Foto e video) – Lavocediimperia.it #finsubito prestito immediato


Crisi del trasporto pubblico, incontro cruciale a Villa Nobel a Sanremo in occasione dell’Assemblea dei sindaci della Provincia, convocata dal presidente Claudio Scajola

All’ordine del giorno la situazione le problematiche legate a Riviera Trasporti e al suo futuro. Due passaggi sono stati particolarmente significativi.

Il primo riguarda la possibilità che dai comuni della provincia di Imperia arrivino circa 900mila euro di contributi, che si sommerebbero al milione ricavato da tagli al bilancio da parte della Provincia.

Il secondo, forse il più delicato, è l’aut aut dato a Riviera Trasporti: se non verrà presentato un piano industriale che offra garanzie, si procederà con una gara pubblica.

In questo territorio abbiamo tre grossi problemi: rifiuti, trasporti e acqua. Il problema dei trasporti è il più rilevante,” ha spiegato il presidente Claudio Scajola.

In questo momento siamo in concordato con Riviera Trasporti e dobbiamo migliorare il servizio, ma non possiamo fare molto, neanche comprare dei bus. Di fronte a questa situazione è un miracolo che gli autobus stiano circolando. Entro il 31 dicembre, l’azienda deve presentarci un piano industriale che preveda una rimodulazione del servizio, una valutazione della tariffa con sconti e gratuità, e una rimodulazione degli orari. Abbiamo messo a disposizione i nostri consulenti e stiamo aspettando la proposta della bozza del piano industriale, che dovrà essere approvata entro il 31 dicembre e applicata dal 1° gennaio 2025. Abbiamo ipotizzato una forma di pagamento basata sui servizi richiesti dai singoli comuni, il che potrebbe portare a un aumento della contribuzione per chi desidera mantenere le linee di servizio, garantendo circa 900mila euro in più. La Provincia, attraverso tagli al bilancio, cercherà di recuperare circa un milione di euro. Concludo dicendo che abbiamo dato delle linee guida chiare: se la società vuole l’affidamento, deve presentarci questo piano con delle garanzie, altrimenti si andrà a gara“.

Prestito personale

Delibera veloce

Alla riunione , oltre ai sindaci del territorio, hanno partecipato anche il presidente della società, Maurizio Temesio, consulenti e tecnici del settore. L’obiettivo dell’Assemblea è stato fare il punto sulla situazione di Riviera Trasporti, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico nell’Imperiese, e affrontare le sfide future per migliorare i servizi offerti alla comunità.

Questo è un concordato preventivo in continuità aziendale“, ha ricordato Temesio. “Purtroppo non possiamo agire liberamente, tutti i nostri passi devono essere compiuti con estrema cautela. La vendita dei depositi non porterà benefici diretti: è sicuramente un risultato importante, che ha sollevato un grosso sospiro di sollievo per quanto riguarda il passato, e con queste somme i creditori saranno soddisfatti secondo le modalità previste dal tribunale. Tuttavia, per quanto riguarda la continuità operativa, la vendita non ha apportato liquidità, ma anzi ha creato qualche problema. Venduti i depositi, l’attività continua, ma questi spazi sono fondamentali per la nostra operatività. Gli autobus, le officine e tutto il resto dovranno essere spostati altrove. Fortunatamente, abbiamo ricevuto la collaborazione dai comuni di Ventimiglia e Sanremo. In particolare, quest’ultimo ci ha messo in contatto con Amaie Energia per il trasferimento nella zona di Valle Armea. Questo comporterà spese significative“.

Temesio ha proseguito: “Altre criticità che interessano l’utenza riguardano i servizi. Il nostro personale è fortemente sotto organico, sia per quanto riguarda l’amministrazione, sia per gli autisti. Questo problema non riguarda solo noi, ma è diffuso a livello nazionale. Abbiamo cercato di mantenere aperti i concorsi per gli autisti, ma ad agosto abbiamo incontrato delle difficoltà, in parte perché eravamo già sotto organico, e inoltre gli autisti avevano raggiunto il limite massimo di straordinari. Fortunatamente, a settembre la situazione sembra essere leggermente migliorata e il personale è aumentato. L’affidamento in house? I consulenti stanno lavorando su una bozza del piano industriale“.

Come anticipato, alla riunione sono intervenuti anche i consulenti, tra cui Marco Mastretta: “Il piano industriale che sarà presentato rappresenta un percorso. Anche negli anni successivi si cercherà di migliorare il servizio in maniera progressiva. Questo porterà due vantaggi importanti: una riduzione delle problematiche e una maggiore regolarità del servizio. Il piano sarà uno strumento evolutivo. Sono previsti anche investimenti in chiave tecnologica“.

Anche il direttore generale Sandro Corrado ha preso la parola:”Speriamo di presentare un progetto equilibrato che possa risolvere molti problemi. Nell’immediato, tra dieci giorni saranno disponibili dieci nuovi mezzi da 14-16 posti e dieci autisti per l’entroterra, attraverso l’esternalizzazione





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui