Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Finanziamento di 15 milioni dalla BCC Milano al Consorzio di Bonifica #finsubito prestito immediato


Bergamo. Il Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca ha ricevuto il sostegno di BCC Milano per il progetto di manutenzione straordinaria della traversa di derivazione della roggia Morlana sul fiume Serio, tra i comuni di Nembro e Pradalunga.

La Banca di Credito Cooperativo di Milano che, dopo l’incorporazione di BCC Bergamo e Valli nel giugno 2022, opera sul territorio della Provincia di Bergamo con una forte presenza in Val Seriana, ha concesso al Consorzio un “Mutuo Green” di 15 milioni di euro, a copertura totale delle spese da sostenere per le opere da realizzare. Il mutuo, deliberato in tempi rapidissimi grazie alla storica relazione di reciproca collaborazione tra la Banca Cooperativa e l’Ente consortile, è stato stipulato a condizioni vantaggiose e consentirà di compiere un’opera di fondamentale importanza per il territorio.

“Questa operazione testimonia la nostra volontà di fornire ai Clienti e alla comunità bergamasca le leve per sostenere e valorizzare il territorio in ottica ESG – commenta Luca Bonomi, Direttore
Commerciale di BCC Milano – mettendo a disposizione soluzioni innovative in grado di avere un impatto positivo sull’ambiente”.

La traversa del Serio, gravemente danneggiata a partire dalla piena del 3 ottobre 2020 che causò forti fenomeni di erosione dell’alveo circostante, è già stata oggetto di interventi provvisori di messa in sicurezza negli anni successivi a seguito di ulteriori piene. Con questo importante finanziamento il Consorzio potrà finalmente realizzare un progetto strutturale e duraturo che prevede il ripristino della traversa, la ricostruzione dello scivolo e la realizzazione di vasche di dissipazione della corrente a valle. Opere fondamentali per ridurre l’energia dell’acqua in uscita e prevenire ulteriori erosioni. Si interverrà anche sull’alveo del fiume per ripristinare le parti erose dalle piene.

Con gli stessi fondi saranno inoltre implementate anche misure di sicurezza, tra cui un sistema di allarme rapido e un piano di monitoraggio che permetteranno di controllare in tempo reale il
livello dell’acqua della traversa e del fiume Serio. Questo sistema di allerta consentirà alle autorità competenti di intervenire tempestivamente in caso di emergenze.

“Questo finanziamento ci permette di proseguire con un’opera essenziale per la sicurezza del territorio, garantendo al contempo un approccio sostenibile e rispettoso dell’ambiente – spiega con soddisfazione Franco Gatti, Presidente del Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca –. La roggia Morlana e il fiume Serio avranno una protezione adeguata contro futuri eventi di piena, riducendo il rischio di danni e migliorando la qualità del sistema idraulico locale. Siamo orgogliosi di aver ottenuto un “Mutuo Green” che riconosce il valore ecologico del nostro progetto”.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Il progetto del Consorzio di Bonifica è stato redatto nel rispetto scrupoloso delle direttive ambientali previste per la realizzazione delle opere. Saranno impiegate le tecnologie più innovative e i mezzi utilizzati rispetteranno gli standard di efficienza previsti dalle normative europee. Inoltre, almeno il70% dei rifiuti da costruzione non pericolosi, sarà riutilizzato, riciclato o destinato a recupero.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui