Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


In attesa della decisione sui tassi di interesse Bce, che verrà presa domani nel pomeriggio, si riscontra in generale un calo dei tassi legati ai mutui sia a tasso fisso che variabile. Il mercato scommette, almeno per ora, su un freno nella politica monetaria di Francoforte. Per il momento, però, Abi rende noto che il tasso di interesse medio sulle nuove operazioni per acquisto di abitazioni nel mese di febbraio è stato del 3,79% (3,59% il mese precedente, 5,72% a fine 2007). Ecco qual è, tirando le somme, la migliore offerta della settimana per un mutuo prima casa.

Mutui prima casa: le agevolazioni

Per acquistare la prima casa, ricordiamo che esistono diverse agevolazioni. Le agevolazioni fiscali all’acquisto dell’abitazione principale consistono in tasse e imposte ridotte sulla compravendita, eliminazione di imposte quali Imu e Tasi e detrazioni Irpef sul mutuo.

In particolare, per l’acquisto della prima casa si pagheranno imposte ridotte: 

  • Comprando da privato o impresa in esenzione IVA: imposta di registro al 2% (invece del 9%); imposte catastale e ipotecaria fisse, ciascuna di 50 €.
  • Comprando da un’impresa soggetta a IVA: IVA al 4% (invece del 10% o, per immobili di lusso, del 22%); imposte di registrocatastale e ipotecaria fisse, ciascuna di 200 €.

E’ inoltre possibile detrarre dall’Irpef il 19 per cento delle spese di intermediazione immobiliare fino a 1000 euro. Altra detrazione possibile, quella del 19 per cento degli interessi passivi sul mutuo e delle spese accessorie. In questo caso il massimo detraibile è di 4 mila euro, per una detrazione massima di 760 euro.

I tassi dei mutui oggi

I tassi dei mutui aggiornati al 15 marzo mostrano livelli in calo sia per i mutui a tasso variabile che fisso. In particolare:

MUTUO VARIABILE

Euribor 1 mese 2,6 (+0,03 rispetto al 7 marzo)

Euribor 3 mesi 2,75 ( -0,17)

Euribor 6 mesi 3,03 ( -0,31)

Euribor 12 mesi 3,50 (-0,39)

MUTUO FISSO

Eurirs 5 anni 3,24 ( -0,21)

Eurirs 10 anni 3,10 (-0,15)

Eurirs 20 anni 2,91 (-0,21)

Eurirs 30 anni 2,58 (-0,11).

Mutuo prima casa, la migliore offerta in banca

Simulando la richiesta di un mutuo ventennale da 50 mila euro, la migliore offerta di mutuo prima casa di oggi è la seguente:

Credem, finalità acquisto prima casa, tasso fisso 3,44% (Irs 20 anni + spread 0,46 per cento), Taeg 4,24%, interessi 19.225, rata mensile 288,44 euro.

Migliori offerte di mutui prima casa under 36

Simulando invece una richiesta di mutuo prima casa da parte di un giovane con meno di 36 anni, ad esempio una somma di 200 mila euro su valore immobile 300 mila euro, di durata trentennale, la migliore offerta sul mercato è:

Mutuo prima casa under 36 Bper, per giovani con meno di 40 mila euro di Isee: rata mensile 892,52; tasso finito 3,45%; Taeg 3,64%.

Calcola la rata del tuo mutuo

Con il simulatore idealista/mutui è possibile calcolare la rata media del mutuo disponibile oggi in banca. Ipotizzando un prezzo dell’immobile di 200 mila euro e un capitale iniziale di 60 mila euro e una richiesta di 140 mila euro da rimborsare in 30 anni, il tasso variabile medio disponibile oggi è di 3,65 per cento con una rata di 640 euro mensili (escluse tasse e spese), per un costo totale inclusi gli interessi di 290.561 euro. Il tasso fisso medio disponibile oggi è pure del 3,65 per cento, con una rata di 640 euro mensili (escluse tasse e spese), per un costo totale inclusi gli interessi di 290.561 euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui