Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili


Duecento dimissioni in appena sei mesi. Atm fa i conti – letteralmente – con la fuga dei tranvieri in città e la situazione ha superato la soglia di guardia. Già nel 2023, l’azienda dei trasporti era stata costretta a rivedere gli orari delle sue corse, allungandone i tempi di attesa e spalmandole su fasce orarie più estese.
La tendenza però fa presagire ulteriori tempi bui, se è vero che trovare i sostituti è più difficile del previsto. Autisti, personale di stazione, ma anche macchinisti, operai, impiegati e tantissime altre figure aziendali. In quasi tutti i settori della società insomma si registrerebbe una perdita importante di personale.
Il primo imputato – stando ai sindacati – è lo stipendio troppo basso a fronte di un carovita galoppante in città. Tanti lasciano per passare al settore privato, spiegano, e non si tratta solo dei giovani, ma anche di chi magari lavora da 20 o 30 anni. Anche perché minor personale, spesso, si traduce in turni e carichi di lavoro straordinario più pesanti.
Per quanto riguarda gli autisti dei mezzi, sono 300 figure ad oggi a mancare all’azienda e lo stesso direttore generale Arrigo Giana ha spiegato in tempi recenti che l’azienda non riesce a coprire il turnover. Insomma, le nuove assunzioni non sono sufficienti a tamponare le uscite per pensionamento o le dimissioni.
Nel 2023 c’è stato un aumento delle corse perse in superficie pari al 3% di bus e filobus e del 2,3% per i tram dovuto alla carenza di personale, ma anche al nubifragio di fine luglio, che ha messo in ginocchio per molti giorni l’intera rete. A guardare invece più in là, negli ultimi dieci anni il TPL milanese ha totalizzato una media annuale che supera i 150 milioni di chilometri per vettura, grazie soprattutto alle metropolitane, che con M4 hanno superato i 78 milioni.
Insomma, sottolineano dal Comune, lo sforzo per potenziare l’offerta del trasporto pubblico c’è, anche a fronte di problemi, come quello della mancanza di autisti che incide sulle corse. “quello che serve, sottolinea l’assessora alla Mobilità, Arianna Censi – è un robusto intervento dello Stato”.
Una prima inevitabile toppa è stata l’apertura di nuove posizioni per assunzione. Tremila i curricula arrivati, 400 le candidature valide per il posto di autista dopo la scrematura, che sono stati avviati alla formazione. 80 di questi sarebbero quasi pronte all’inserimento. La speranza è quella di vedere gli effetti di questi giri di assunzioni nel corso del 2025. Certo, la missione diventa difficile se le dimissioni continueranno al ritmo di 30 dipendenti al mese.
 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finsubito il prestito immediato

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finsubito il prestito immediato

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finsubito il prestito immediato

Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui