Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Partiti ad Augusta gli interventi su diversi piloni che sorreggono l’infrastruttura. Disposto il restringimento della carreggiata. I lavori avranno una durata complessiva di 16 mesi

AUGUSTA – Hanno preso il via gli interventi di manutenzione straordinaria dei piloni che sorreggono il viadotto Federico II, uno dei due ponti che collega l’isola di Augusta alla terraferma. Detti interventi riguardano 13 su 18 piloni. Difatti nel giugno del 2021 erano stati effettuati i lavori del primo lotto funzionale di lavori del progetto di “Ripristino strutturale del ponte di collegamento tra l’Isola e corso Sicilia sulla terraferma” di manutenzione delle pile 7-10-11-15-16 che, erano quelle che erano maggiormente ammalorate.

L’intervento sul viadotto Federico II finanziato dal Pnrr

Quegli interventi erano stati aggiudicati per un importo pari a 344.357 euro con un ribasso del 29,1263% sulla somma a base d’asta di circa 500 mila euro con fondi comunali. La manutenzione dei tredici piloni in oggetto è stata finanziata, per una somma ammontante complessivamente ad 1 milione e 954 mila euro, con i fondi del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza), rientranti in una serie di interventi infrastrutturali da effettuare nelle aree Zes (Zone economiche speciali) della Sicilia orientale.

Per consentire l’effettuazione degli interventi è stata emanata un’ordinanza di Polizia municipale che dispone il restringimento della carreggiata con riduzione da due corsie a una nella direzione dalla Borgata verso l’Isola. Fino alla conclusione dei lavori, prevista tra 16 mesi, è vietata la sosta “sotto il cavalcavia di corso Sicilia lato ovest” e la circolazione nella “strada di collegamento tra il lungomare Rossini e corso Sicilia”

I lavori rientrano nel secondo stralcio di tre progetti unificati con unico soggetto attuatore: l’Autorità di sistema portuale (Adsp) del mare di Sicilia orientale. Infatti, con il Decreto n. 492 del 03/12/2021, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) ha disposto il finanziamento delle opere “Accessibilità al Porto di Augusta – Messa in sicurezza opere d’arte a servizio dell’accesso al porto e realizzazione terza via di collegamento tra i comprensori portuali dell’isola e la terra ferma, nell’ambito della programmazione del Pnrr, misura M5C3-11- investimento 4 “Interventi infrastrutturali per le Zes”.

L’intervento così finanziato è connesso ai lavori di “collegamento di “ultimo miglio”, al fine di realizzare efficaci collegamenti tra le aree portuali ed industriali e la rete infrastrutturale ferroviaria e stradale facente parte delle reti di trasporto principali”, per un importo complessivo di 26,208 milioni di euro.

Sono previsti i tre seguenti interventi: la manutenzione straordinaria della via di collegamento tra il Porto Commerciale di Augusta e l’area cantieristica di Punta Cugno fino alla radice del Pontile Consortile del Porto di Augusta. L’infrastruttura è di proprietà del Libero Consorzio Comunale di Siracusa; il ripristino strutturale del viadotto “Federico II” del Comune di Augusta e la realizzazione del raccordo logistico tra i sedimi militari e la comunità cittadina di Augusta nonché alla logistica portuale delle aree Zes del Porto di Augusta (terzo ponte di collegamento tra l’isola di Augusta e la terraferma).



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui