Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


I testimonial dell’Anmil incontrano i lavoratori in occasione dei “Safety Day”

I testimonial dell’Anmil incontrano i lavoratori in occasione dei “Safety Day”

Approfondimenti

10 luglio 2024

Roma- Proseguono senza sosta le numerose richieste da parte di aziende all’Anmil (Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro) di essere protagoniste di alcuni speciali “Safety Day” e incontri che coinvolgono dirigenti e dipendenti tramite la partecipazione dei testimonial della sicurezza Anmil, soci opportunamente preparati per raccontare la propria storia d’infortunio con l’obiettivo di sensibilizzare i lavoratori sul tema della prevenzione in ambito lavorativo.

Il calendario degli appuntamenti:

– Fezzano di Porto Venere (La Spezia), 11 luglio, ore 9.30-12.00. Safety Day alla Snam (Società di infrastrutture energetiche) che vedrà per Anmil gli interventi del presidente di La Spezia Roberto Messini, del presidente di Massa Carrara e testimonial per la sicurezza Paolo Bruschi e dei testimonial Ester Intini e Gabriele Salvitti.

– Sissa Trecasali (Parma), 12 luglio, ore 14.00-18.30. Incontro alla Lesaffre Italia S.p.A. (azienda produttrice di lievito e soluzioni per la panificazione). Per Anmil parteciperanno il presidente di Parma Gianni Baga e il Testimonial Gabriele Salvitti.

L’azienda ha previsto uno speciale format per questo Safety Day che prevede lo spettacolo del duo comico I Papu, oltre alle “Oasi della Salute” all’interno delle quali si svolgeranno dei workshop dedicati allo Stretching con GymHub, al Dvr di Casa con il direttore scientifico della Scuola della Testimonianza Anmil Sergio Mustica e a “Cosa non fare in caso di emergenza” con il prof. Luca Revelli, chirurgo endocrino e vascolare e con il dott. Francesco Maria Manozzi, ortopedico.

– Fiera di Vicenza (Viale degli Scaligeri, 13), 18 luglio, ore 8.00-17.00. Manifestazione organizzata da Afv Gruppo Beltrame (azienda addetta alla produzione di laminati mercantili e profili speciali) – Per Anmil parteciperanno il presidente Anmil di Vicenza Sergio Giuseppe Pellizzari, il presidente Anmil di Padova Bruno Giraldo, i testimonial Ester Intini e Gabriele Salvitti. Il programma prevede l’esibizione del duo comico I Papu che porteranno in scena lo spettacolo “Ho sempre fatto così” e l’allestimento di uno stand espositivo Anmil nel quale saranno organizzate attività ludico-promozionali.

– Parco gioco Ecocontrol (Via Enrico Mattei Z.I., 89, Termoli – Campobasso), 25 luglio, ore 9.30-17.00. Safety Day alla Società Gasdotti Italia – Per Anmil prenderanno parte i Testimonial Franco Pascali e Luigi Ranalli.

“I numeri degli incidenti sul lavoro in Italia non sono confortanti- ha dichiarato il presidente nazionale Anmil Zoello Forni- con 251.132 denunce nei primi 5 mesi dell’anno (+2,1% rispetto allo stesso periodo nel 2023) e 369 infortuni mortali (+3,1% rispetto all’anno precedente), mentre il numero di malattie professionali è aumentato del +24%, con ben 38.868 denunce”.

“Ormai non ci rendiamo più conto che dietro ogni numero ci sono vite che in un attimo vengono completamente stravolte a causa di incidenti che si sarebbero potuti e dovuti evitare e con le nostre storie sappiamo lasciare il segno in chiunque ci ascolti- ha aggiunto il Presidente- e per questo ci rendiamo sempre disponibili a recarci nelle aziende che credono nella tutela dei loro lavoratori”.

AL CENTRO DEGLI INCONTRI SEMPRE LA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Al centro dell’attenzione dei quattro Safety Day ci sarà proprio la sicurezza in quanto rappresenta il principio essenziale e prioritario per le quattro imprese, pronte a valorizzare il contributo dei suoi collaboratori in termini di Processi e Persone, con la ferrea volontà di raggiungere il fondamentale obiettivo strategico “Infortuni Zero”, per implementare una cultura della sicurezza di salvaguardia per le aziende e i loro lavoratori.

Snam, Lesaffre Italia, Beltrame Group e Società Gasdotti Italia, hanno scelto di sostenere l’Associazione nelle attività in favore delle Vittime del Lavoro e in quelle rivolte alla diffusione della prevenzione, che vedono l’Anmil da oltre 20 anni entrare nelle scuole e nelle aziende con i numerosi volontari appositamente formati attraverso la Scuola della testimonianza.

“Quando ci sentiamo dire dalle aziende che le circa due ore trascorse con i nostri Testimonial sono più efficaci di qualunque altra attività formativa, riteniamo di essere riusciti nell’obiettivo e per questo cerchiamo di formare sempre più Testimonial in modo da rispondere alle numerose esigenze”, aggiunge Forni.

“Ora attendiamo che le testimonianze ricevano dunque un riconoscimento istituzionale – conclude il Presidente – come peraltro è scritto nella proposta del Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei deputati, On. Walter Rizzetto, che speriamo venga messa in discussione al Senato”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui