Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sono circa una cinquantina le start up locali individuate dal Laboratorio Aperto di Piacenza, realtà innovative che ora possono avere un aiuto concreto da parte della Regione Emilia Romagna. Il Lab ha infatti presentato il nuovo bando regionale per il sostegno allo sviluppo delle startup innovative 2024 nella sede dell’ex chiesa del Carmine in collaborazione con ART-ER e RDS Partners. Una ventina i piacentini che hanno partecipato alla giornata informativa, condotta da Elena Bragalini del Laboratorio Aperto, Luca Piccinno di ART-ER e Daniele Ciardulli di RDS Partners.

Gli obiettivi del bando

Con questo bando la Regione Emilia-Romagna ha l’obiettivo di supportare gli investimenti connessi a risultati della ricerca e il consolidamento di start up innovative, con attenzione agli obiettivi di sostenibilità ambientale e di innovazione nella fruizione di beni e servizi collettivi e alla silver economy. In particolare, si vogliono incentivare investimenti volti a favorire lo sviluppo di iniziative lungo tutta la catena del valore, dalla “idea generation”, alla “accelerazione” fino allo “scale-up”, al sostegno e all’insediamento delle start up in regione.

chi può presentare la domanda

Possono presentare la domanda di contributo le micro e piccole imprese che risultano registrate alla data di presentazione della domanda nella Sezione speciale del Registro delle Imprese dedicata alle start up innovative (ai sensi della Legge 221/2012 e della Legge 33/2015) presso la Camera di Commercio competente per territorio. Il bando ha una dotazione totale di 5 milioni di euro, di cui 2 milioni sono riservati a finanziare progetti presentati da aziende qualificate come industrie culturali e creative (ICC). Il contributo verrà concesso a fondo perduto fino al 40 % della spesa ritenuta ammissibile e per un importo non superiore a 150mila euro (la misura del contributo può essere incrementata di 10 e/o 5 punti percentuali nei casi previsti dall’articolo 3 del bando). Le domande possono essere presentate fino alle ore 13 dell’11 settembre esclusivamente online, tramite l’applicativo Sfinge 2020 sul sito della Regione. “Il bando serve a stimolare le startup tramite percorsi di ricerca, sviluppo e innovazione per creare realtà di successo nel proprio mercato di riferimento – ha spiegato Ciardulli – ai piacentini consiglio di approfittarne e di provarci, ma con un’attenzione particolare ai dettagli, specialmente quelli sulla struttura imprenditoriale perché avere un’idea è molto diverso dal saper creare un servizio”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui