Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Come fare a compilare l’Isee 2024 in caso di affitto condiviso ma di nuclei familiari separati? L’Isee è l’Indicatore della Situazione economica equivalente, che misura la ricchezza delle famiglie italiane e si può fare o direttamente online sul sito dell’Inps, accedendo al servizio tramite le proprie credenziali Spid, o Cie, o Cns, o rivolgendosi a Caf o Patronati. 

Per il corretto calcolo dell’Isee bisogna inserire tutti i redditi dichiarati dai componenti del nucleo familiare e le altre ricchezze e i patrimoni eventualmente posseduti, sia mobili che immobili.

  • Come fare a compilare l’Isee 2024 in caso di affitto condiviso ma di nuclei familiari separati?
  • Quali sono le istruzioni per la compilazione dell’Isee 2024 nel caso di affitto condiviso e nuclei familiari separati

Come fare a compilare l’Isee 2024 in caso di affitto condiviso ma di nuclei familiari separati?

Ai fini dell’Isee, non tutti gli intestatari di un contratto di affitto stipulato per la casa di abitazione devono essere indicati nella Dsu se non fanno parte del nucleo familiare.

Nel caso specifico in cui ci siano coinquilini di una casa in affitto condiviso ma appartenenti a nuclei familiari separati, non si fa un unico Isee, ma si devono fare due Dsu (Dichiarazioni uniche sostitutive) indicando in ognuna la propria quota di affitto.

I coinquilini, pur dividendo l’affitto di una casa, non fanno parte dello stesso nucleo familiare per cui, considerando che l’Isee riporta i dati relativi esclusivamente ai diversi membri di un nucleo, devono fare due modelli diversi e separati.

Se la casa è condivisa e il relativo contratto di affitto è cointestato in parti uguali, ognuno deve indicare nel proprio Isee il 50% del canone pagato.

Quali sono le istruzioni per la compilazione dell’Isee 2024 nel caso di affitto condiviso e nuclei familiari separati

Per la corretta compilazione dell’Isee 2024 nel caso di affitto condiviso e nuclei familiari separati, bisogna compilare il Quadro B, barrando la casella relativa al contratto di locazione e inserendo il codice fiscale dell’intestatario o degli intestatari del contratto nei righi dedicati al canone di affitto. 

 

Leggi anche

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui