Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Superbonus, la situazione è degenerata – Corporate+ – www.FinanzaRapisarda.com

La presidente del consiglio aveva annunciato sgravi e bonus, ma dove sono finiti tutti i soldi? Leggete e scoprite.

Se ricordate, tutti gli imprenditori erano molto felici per i maxi sgravi sulle assunzioni che erano stati ampiamente annunciati da Giorgia Meloni lo scorso autunno.

Questi sgravi attuati solo quest’anno con il decreto Coesione, andranno a beneficio solo per il 5,6% delle imprese, un dato inferiore a quanto si era sperato, dato che si puntava su un incentivo alle assunzioni.

Sempre secondo i dati Istat, il 25,3% delle imprese  subirà il paradosso di un aggravio d’imposta per effetto della eliminazione dell’Aiuto per la crescita economica (Ace).

Questo studio dell’Istat conferma quello che era già evidente dalla relazione tecnica del decreto Irpef-Ires 2023 e  ha solamente quantificato l’impatto negativo sui settori produttivi. Evidenziano apertamente il flop di tutto quello che il Governo aveva promesso.

Guai per le imprese

Le imprese colpite dallo stop all’Ace, che era un’agevolazione fiscale che incentivava il reinvestimento degli utili in azienda, sono più numerose nel settore manifatturiero (32,9%) e nei servizi di pubblica utilità (38%).

Facendo dei semplici calcoli è pienamente ovvio che la percentuale delle partite iva svantaggiate dalla eliminazione dell’aiuto aumenta con la dimensione dell’impresa, ed è più elevata tra le imprese più solide e con elevato grado di dinamismo e liquidità, per quelle localizzate nelle regioni settentrionali e tra le esportatrici. Un disastro clamoroso che arresta clamorosamente la crescita economica del paese.

Crollo economico
Il disastro degli sgravi fiscali – Corporate+ – www.FinanzaRapisarda.com

Flop per la super deduzione del costo del lavoro

L’introduzione della super deduzione del costo del lavoro per incremento occupazionale è utile per un numero molto basso di imprese, come detto solo il 5,6% del totale delle imprese. Quindi gli effetti di cassa negativi derivanti dall’effetto di composizione di entrambi i provvedimenti si manifestano attraverso una maggiorazione del prelievo Ires che raggiungerebbe il 10,2% nel 2024. Il prelievo addizionale derivante dalla eliminazione dell’Ace risulta pari al 12,2%, con quote più elevate per le imprese che, sulla base dell’indicatore sulla sostenibilità economica e finanziaria risultano a rischio per essere escluse dai parametri.

La riduzione del prelievo Ires per effetto della nuova maggiorazione del costo del lavoro in deduzione in presenza di nuove assunzioni raggiunge l’1,9% ed è più elevata per le imprese delle costruzioni (4,5%), per le imprese “fragili” (5,6%) e “fortemente a rischio” (3,5%) e per quelle appartenenti alle classi dimensionali più piccole, con classe di fatturato fino a 10 milioni di euro, o con meno di 50 addetti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui