Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il disastro di Tor Vergata 2, la lunga attesa per avere una casa nel piano di zona #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Federico ha 29 anni, ne aveva 14 quando i suoi genitori sono diventati soci della cooperativa costruttrice per assicurargli una casa, ma ancora non ci può entrare. Stessa sorte, e stessa età di Matteo che la attende dal 2021 e nel frattempo è in affitto in un appartamento in condivisione con affaccio proprio sul grande cantiere. Raffaella invece aspetta da 9 anni e alla soglia dei 50 deve fare i conti con l’attivazione di un mutuo che, inevitabilmente, pesa di più.

Queste sono solo alcune delle storie che troviamo alle spalle del piano di piano di zona Tor Vergata 2, a Roma sud est, tra l’Autostrada e il Policlinico. Gli assegnatari hanno versato migliaia di euro per firmare il compromesso, con la conferma di avere le chiavi di casa in tempi certi. Ma così non è andata, e se la prima palazzina è praticamente pronta da qualche mese, con le famiglie che hanno la possibilità oggi di poter iniziare almeno a portare i primi mobili, alla seconda manca ancora molto. “Se non terminano le opere di urbanizzazione non possiamo attivare il mutuo e dal costruttore riceviamo solo mail in cui viene indicato lo slittamento di due mesi in due mesi – spiega Livio Di Maio, uno degli assegnatari più recenti che ha firmato il compromesso due anni fa -. Io ora sono in affitto, come molti qui, ma devo lasciare casa a dicembre perché hanno trovato un altro inquilino, e non so onestamente dove andare. Come faccio a prendere un’altra casa in affitto, con tutti i costi che questo impone, quando potrei entrare nella mia nei prossimi mesi? Siamo in trappola”.

Per non parlare di quanto l’allungamento dei tempi stia peggiorando le condizioni economiche: “Noi l’abbiamo presa per mio figlio ed erano 6 anni fa – racconta Gianni Lucarelli -. Non solo i prezzi di costruzione sono aumentati, ma perdiamo tutte le agevolazioni di un mutuo per un under 35, ora mio figlio è più grande, e con i tassi che sono ormai triplicati”.

Svolta per 17 piani di zona: via libera alla trasformazione in diritto di proprietà

Altro problema il prezzo massimo di cessione: “Sappiamo solo che ci sono degli aumenti di circa il 10%, e non è poco, ma ancora non ci dicono nulla – sottolinea Riccardo Aprea, assegnatario in attesa da 5 anni -. La mia casa, che avrà anche una metratura inferiore rispetto a quanto concordato, arriverà a costare forse anche di più di un appartamento sul libero mercato ed è una cosa inaccettabile”. E con la paura che possano essere occupate se la situazione non si sblocca.

La grande truffa dei Piani di zona

Ed è facile comprendere la rabbia di queste persone, bloccate dentro una vicenda che è difficile da accettare. Da un lato ci sono i costruttori con i loro ritardi, dall’altro gli enti chiamati a completare le opere di urbanizzazione, quindi Regione Lazio e Comune di Roma attraverso Astral: “Vediamo il cantiere fermo e ci chiediamo il perché – dicono -, pretendiamo di avere delle risposte certe perché la nostra vita è letteralmente in sospeso, e non è giusto”.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui