Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nuovo piano Welfare di Stevanato con un occhio particolare alla salute dei dipendenti ed alle famiglie dei proprio collaboratori. Nel piano previsti, tra le altre cose, un sostegno in denaro a chi ha figli disabili, ai meogenitori, con un allungamento per le mamme del periodo di maternità fino ai 18 mesi del figlio con integrazione salariale, inoltre in caso di dipendenti con gravi patologia prevista la conservazione del posto di lavoro fino a completa guarigione.

Il gruppo, tra i primi al mondo nella produzione di contenitori in vetro per il settore farmaceutico e fornitore di soluzioni integrate per dispositivi medicali, ha annunciato di aver stipulato un accordo con le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Piombino Dese di Nuova Ompi per la definizione delle misure di welfare aziendale che saranno inizialmente valide per i lavoratori del sito padovano. Questo “è un ulteriore passo del programma di sviluppo del sistema di welfare aziendale globale che il Gruppo sta implementando in tutti i suoi stabilimenti nel mondo” spiega la nota.

Nel corso degli anni, sono state implementate una serie di iniziative pensate per le esigenze dei lavoratori, volte a garantire un migliore ambiente lavorativo e una più adeguata conciliazione del rapporto tra vita lavorativa e privata.

In questo momento di emergenza sanitaria legata alla pandemia di COVID-19, l’azienda espande il piano di welfare aziendale attualmente in vigore, aggiungendo ulteriori misure e dedicando particolare attenzione a quei lavoratori che si trovano in situazioni di difficoltà. Stevanato Group, partner delle case farmaceutiche, vuole così sostenere l’impegno delle proprie risorse umane che stanno dando, con la loro attività, continuità ad un business che porta ai pazienti di tutto il mondo i trattamenti e i vaccini necessari per combattere il virus.

In particolare, l’intesa prevede che, in caso di superamento del periodo di assenza previsto per legge per malattia a causa di una patologia grave e continuativa che comporti terapie salvavita, il dipendente conserverà il posto di lavoro fino a guarigione e comunque per un massimo di ulteriori 12 mesi. Vengono inoltre riconosciuti permessi aggiuntivi per garantire l’assistenza ai figli minori disabili e aumentato il numero di permessi e la fruizione flessibile per malattia del figlio fino a 12 anni.

L’accordo pone inoltre particolare attenzione all’assistenza alle famiglie, per le quali saranno attivate due agevolazioni: il Bonus fragilità a supporto di un genitore con figlio disabile, a cui viene riconosciuto un budget individuale di 1000 euro che diventano 3000 per i minori di 4 anni e il Bonus nascita, che prevede l’erogazione di un budget individuale pari a 500 euro, per ogni nascita già considerando i nati nel 2020. A sostegno del lavoro femminile vengono inoltre introdotte agevolazioni per le neomamme che avranno facoltà di prolungare l’assenza per maternità fino al compimento dei 18 mesi del bambino potendo contare su una integrazione dello stipendio da parte dell’azienda e su percorsi ad hoc di reinserimento ed aggiornamento per potere riprendere pienamente l’attività lavorativa.

Inoltre, entro il primo quadrimestre del 2021, sarà attivata la sperimentazione di uno Sportello Psicologico di Ascolto per fornire supporto psicologico, da parte di uno psicologo abilitato, ai dipendenti che vorranno usufruirne.

In accordo con le rappresentanze sindacali, per accompagnare la domanda crescente di contenitori in vetro, la società ha inoltre potenziato un importante programma di assunzioni che prevede di integrare altre 150 persone entro il 2021 stabilendo il monitoraggio congiunto della qualità e stabilità del livello occupazionale.

Viene altresì confermato e incrementato – portandolo a un totale di 250.000 euro annui – lo strumento del prestito aziendale da restituire in piccole rate senza interessi, a cui possono accedere tutti i dipendenti partecipando ad un bando.

Infine, Stevanato Group rinnoverà per il 2021 la polizza sanitaria specifica a beneficio dei dipendenti a copertura dei casi di Covid-19 e potenzierà la polizza sanitaria integrativa offerta a tutti i lavoratori dell’azienda con la facoltà di estenderla ai familiari. Sempre a tutela delle famiglie in caso di eventi gravi, l’azienda si è impegnata all’erogazione di prestazioni assistenziali per un importo di 50.000 euro a dipendente in caso di morte o invalidità permanente.

“Le misure contenute nell’accordo di welfare sottoscritto con i sindacati confermano l’attenzione che da sempre Stevanato Group riserva ai propri dipendenti e collaboratori, riconoscendo il loro contributo essenziale per la crescita e lo sviluppo dell’azienda,” commenta Franco Moro, Chief HR Officer di Stevanato Group. “Soprattutto in un periodo come questo, che ci vede impegnati in prima linea nel contrasto alla pandemia, abbiamo voluto riconoscere il valore e il supporto dei nostri lavoratori, varando una serie di misure che hanno l’obiettivo di favorire un maggiore equilibrio tra vita professionale e personale, con un’attenzione particolare alle famiglie e a coloro che stanno vivendo situazioni di particolare difficoltà, a cui vogliamo dare il massimo supporto possibile.”

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui