Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Si legge in: 2 minuti

il provvedimento

La motivazione della decisione adottata a dicembre dal Comitato di garanzia interregionale del Sud del sindacato nei confronti di Scalese

Pubblicato il: 15/07/2024 – 18:22

CROTONE Il Comitato di garanzia interregionale del Sud della Cgil ha inflitto tre giorni di sospensione ad Enzo Scalese, segretario generale dell’Area vasta Crotone-Catanzaro – Vibo. La delibera n. 6 risale al 12 dicembre scorso, ma quello che è importante è la motivazione. Scalese avrebbe “presumibilmente” violato “i principi statutari” dell’organizzazione sindacale (articoli 5, 28 e 29), “nonché il codice etico”. In sostanza potrebbe avere favorito la pratica del lavoro nero. Nella ricostruzione dei fatti denunciati dal “presunto” lavoratore in nero, la presidente del Comitato di garanzia interregionale Sud, Isabella Paulucci, e i componenti Mauro Mariconi e Claudio Cipolla hanno potuto verificare che dal 9 febbraio del 2021, presso la sede di Crotone, è stato dato un incarico di lavoro “affidato tramite formale comunicazione dal segretario generale Scalese”. La persona affidataria “era parte di un progetto condiviso tra la Camera del lavoro territoriale e la Filcams nazionale”. Il finanziamento lo aveva garantito la Filcams nazionale. Il “dipendente” lavorava regolarmente, ma senza avere mai sottoscritto un contratto di assunzione o collaborazione. Sino a marzo del 2022 ha anche percepito un compenso mensile di 1.050 euro. La decisione di sospendere per tre giorni il segretario generale è stata assunta dopo una “dettagliata e circostanziata relazione degli istruttori”, “nonché i verbali di audizione” delle persone ascoltate e tendendo conto del fatto che “è emersa una gestione non corretta e rispettosa del regolamento della Cgil”. E’ emerso anche che ci sarebbe stata “una gestione non corretta e rispettosa del regolamento della Cgil e sono stati adottati una serie di comportamenti ed azioni che mettono a rischio l’immagine e l’integrità della Cgil e in termini legali l’Ufficio vertenze”. Il riferimento all’integrità dell’Ufficio del Comitato di garanzia interregionale Sud fa pensare che il “presunto” lavoratore in nero abbia prestato la propria attività in questo ufficio.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti

Categorie collegate

Ultime dal Corriere della Calabria

Edizioni provinciali

Corriere della Calabria - Notizie calabresi

Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 – Direttore responsabile Paola Militano

Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui